Mercato Milan, mancano 165 milioni

Caldissima sessione di calciomercato quella dei rossoneri: la nuova proprietà cinese ha fatto faville, spendendo tantissimo. Meno bene il lavoro portato a termine in uscita, ma mancano ancora gli ultimi due giorni al gong finale.

di Redazione Il Milanista

CESSIONI

Sul fronte cessioni il Milan ha ancora da lavorare nelle ultime ore di mercato: da piazzare ci sono Paletta, Josè Sosa, Niang e forse anche Gustavo Gomez e Josè Mauri. Per il resto, i rossoneri sono riusciti a monetizzare con 10 cessioni, mettendo a segno anche alcune plusvalenze interessanti.

DIEGO LOPEZ – Incassato 1 milione dalla cessione del portiere spagnolo, che dopo il prestito si è trasferito definitivamente all’Espanyol.

MATTIA DE SCIGLIO – La Juventus ha sborsato 12 milioni di euro per regalare ad Allegri un suo pupillo.

JURAJ KUCKA – Dopo due anni in rossonero, il centrocampista slovacco si è trasferito in Turchia al Trabzonspor che ha versato nelle casse del Milan 5 milioni di euro.

RODRIGO ELY – La cessione all’Alaves del difensore italo-brasiliano ha fruttato ai rossoneri 3 milioni di euro.

GIANLUCA LAPADULA – E’ una delle cessioni più importanti dell’estate rossonera: dopo un anno da comprimario tra alti e bassi, l’attaccante si è unito al Genoa in prestito oneroso (2 milioni) con riscatto fissato a 11 milioni.

CARLOS BACCA – Il “Peluca” torna in Spagna dopo l’esperienza in chiaroscuro al Milan: il Villarreal se lo è assicurato in prestito oneroso (2,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni.

GIOVANNI CROCIATA – Il centrocampista di prospettiva classe ’97 si è trasferito a titolo definitivo al Crotone per 450mila euro.

LEONEL VANGIONI – Addio al terzino argentino che dopo un anno saluta Milano per trasferirsi in Messico al Monterrey per 1,7 milioni.

MATTEO PESSINA – Altro centrocampista classe ’97, ha lasciato il Milan per trasferirsi all’Atalanta per 1 milione di euro.

LUCA VIDO – Anche il giovane attaccante di belle speranze classe 1997 è passato all’Atalanta, che lo ha acquistato versando nelle casse rossonere 1 milione di euro.

TOTALE CESSIONI: 29,65 milioni di euro (41,05 considerando i riscatti di Lapadula e Zigoni, passato in prestito gratuito al Venezia; si salirebbe a 56,55 milioni con l’eventuale riscatto di Bacca da parte del Villarreal)

>>>VAI AL SALDO TOTALE>>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy