MILANO – Paolo Maldini e Frederic Massara stanno mettendo le basi per la prossima stagione. Ovvero quando il Milan dovrebbe (il condizionale è ancora d’obbligo) giocare la prossima Champions League.
Con molta probabilità la dirigenza di via Aldo Rossi dovrebbe riscattare dal Torino Soualiho Meité. Un’affare che graverà sulle casse rossonera 9 milioni di euro. Compreso i 500 mila euro di prestito oneroso. L’altro nome è quello di Fikayo Tomori. Il centrale di difesa classe ’97 ha convinto tutti: dirigenza, Pioli (che lo preferisce spesso a Romagnoli) e anche i tifosi. Il Milan ha un accordo da 28 milioni con il Chelsea. Una cifra alta che la dirigenza rossonera proverà ad abbassare, ma se non se i Blues non dovessero fare sconti il Milan verserà la cifra.
dirigenza del Milan: Maldini e Massara
Poi il duo mercato si concentrerà sulle altre esigenze della squadra. Servirà un attaccante visto che Mario Mandzukic, con molta probabilità non verrà confermato per la prossima stagione. E Ibrahimovic è prossimo a compiere 40 anni. Per questo Maldini e Massara stanno valutando chi affiancarli per la prossima stagione. I nomi caldi sono tre: Belotti, Vlahovic e Gianluca Scamacca.
Belotti gioca nel Torino e il suo contratto scade nel 2022. Il club granata però non è riuscito a mantenere le aspettative europee del classe ’93 e, visto le difficoltà per il rin[fncvideo id=563713 autoplay=true]novo il club di Cairo potrebbe valutare la cessione. L’alternativa sono Vlahovic della Fiorentina che chiede 40 milioni di euro e Gianluca Scamacca che domenica affronterà il Milan. E non bisogna dimenticare che la dirigenza rossonera lo aveva cercato già a gennaio, prima di virare su Mario Mandzukic.
Ma secondo quanto riportato da Sky Sport c’è ancora un’alternativa: Rafael Leao. In stagione Stefano Pioli lo ha schierato più volte il portoghese come prima punta e qualora dovesse convincere nel ruolo di prima punta, la dirigenza rossonera continuerà a puntare su di lui. E il prossimo test sarà domenica contro il Genoa.
IlMilanista.it - Testata giornalistica autorizzazione tribunale di Roma iscritta con il n°78 con delibera del 12/04/2018. Direttore Responsabile: Stefano Benedetti
Il sito IlMilanista.it di titolarità di Geo Editrice S.r.l. con sede in Roma, via Bomarzo 34, C.F./PI 09724341004, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Geo Editrice; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a info@geoeditrice.it
Pagina non ufficiale, non autorizzata o connessa a Associazione Calcio Milan S.p.A. I marchi MILAN e AC MILAN sono di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A..