• ultim'ora

Al Franchi succede tutto in 120 secondi: Fiorentina 1 Milan 1

Al gol di Simeone risponde Calhanoglu

di Redazione Il Milanista

Primo tempo

I primi 40 minuti della gara vedono le due squadre non trovare spazi, proponendo trame di gioco macchinose e di facile lettura per gli avversari. Sul finire della prima frazione è la Fiorentina a prendere fiducia e spingersi nella metà campo difesa dai rossoneri, prima al 42′ quando ha una chance Simeone che però viene fermato dalla splendida uscita bassa di Donnarumma. Poi sullo scadere, quando un colpo di testa di Gil Dias sull’ottimo cross di Veretout trova di nuovo l’opposizione del portiere del Milan. Finisce a reti inviolate un primo tempo avaro di occasioni.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia di nuovo con la squadra di casa che vuole tenere in mano il pallino del gioco ed al 47′ ha già una chance sul tiro da lontano di Badelj ma Donnarumma, in giornata di grazia, devia in angolo. La prima occasione della partita per il Milan arriva al 51′ con Suso, azione classica dello spagnolo che dalla destra si accentra e prova il sinistro a giro, mette in angolo Sportiello. Ma è la Fiorentina che fa la gara ed al 71′ passa in vantaggio: cross di Biraghi dalla sinistra e Simeone a pochi passi da Donnarumma mette la palla il gol con un bel colpo di testa, profittando della marcatura rivedibile di Bonucci. Fiorentina 1 Milan 0. Il Milan ci crede e riagguanta il pareggio dopo due minuti: sulla classica giocata di Suso la risposta di Sportiello è corta e Calhanoglu respinge comodamente in porta per il gol dell’1-1.

Dopo un primo tempo noioso la gara si accende nella seconda frazione di gioco, risultato finale al Franchi è Fiorentina 1 Milan 1.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy