notizie milan

Nazionale: Gravina esonera Spalletti dall’incarico di ct dell’Italia

Nazionale: Gravina esonera Spalletti dall’incarico di ct dell’Italia - immagine 1
Gravina, dopo la sconfitta per 3 a 0 dell'Italia contro la Norvegia, ha deciso di sollevare dall'incarico di ct dell'Italia Luciano Spalletti
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Luciano Spalletti è stato sollevato dall'incarico di ct della nazionale italiana da Gravina. L'ex allenatore del Napoli infatti dirigerà la sua ultima partita da ct domani sera contro la Moldavia, per poi abbandonare l'incarico. Ad annunciarlo lo stesso Spalletti in conferenza stampa:

"Ieri sera sono stato un bel po' col presidente e mi ha comunicato che sarò sollevato dall'incarico di CT della Nazionale. Mi è dispiaciuto, poi visto il rapporto che abbiamo io non avevo nessuna intenzione di mollare. Io soprattutto quando le cose non vanno bene preferisco restare al mio posto, continuare a fare il mio lavoro. Però poi esonero è e devo prenderne atto. Con Gravina ho un buonissimo rapporto e ne devo prendere atto. Qualche risultato negativo è venuto fuori ed è giusto cercare il meglio tutti insieme. Farò la risoluzione del contratto, domani sera sarò in panchina e riscuoterò fino a domani sera. Da dopodomani non riscuoterò più. Visto che i risultati sono questi devo assumermi le responsabilità che ho, ho ricevuto dalla Federazione tutto il sostegno possibile. Anche se io avrei continuato devo accettarlo. Vincere e convincere domani sera sarà sicuramente importante per aprire il ciclo a chi verrà dopo di me. Io amo questa maglia, i calciatori che ho allenato, e domani sera chiederò loro di dimostrare tutto ciò che hanno. Non sono riuscito a farli essere il meglio di quelli che sono, ho visto tanti calciatori sottotono per quelle che sono le loro possibilità".