Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
notizie milan
Bazzani: “Era difficile pensare che il Milan trovasse queste difficoltà”
Fabio Bazzani ha parlato a MilanNews.it, in merito al momento del Milan:
Che ne pensi di questo Milan?:
"Era difficile pensare, se pur dopo l'addio di Pioli dopo anni, che il nuovo progetto trovasse queste difficoltà. Il 9° posto era difficile da prevedere, ma le annate prendono pieghe inaspettate e fai fatica a riprenderle in corsa. Il Milan ci ha provato col cambio di allenatore ma è chiaro che le difficoltà sono rimaste".
Almeno c'è la Coppa Italia
"Su questo sono stati bravi a crearsi quest'ancora di salvataggio, ma non credo che anche vincendola si toglierebbero tutte le problematiche e le mancanze della stagione. Le mascheri, magari. A maggior ragione perché sei passato attraverso la vittoria del derby. E poi giocheresti una competizione europea, traguardo importante per il blasone, il DNA e aspettative del club".
Il Milan deve ripartire da questo 3-4-3 anche per il futuro?
"Dipende dall'allenatore e dai giocatori a disposizione. Le annate partono con un'idea, una strategia, poi ti accorgi che i giocatori non sono quelli che pensavi e allora devi trovare altre soluzioni. Così è stato per Conceiçao, che alla fine ha trovato questo sistema che dà un po' più di compattezza. Il problema del Milan fin qui è stato la mancanza di equilibrio, mentre giocando col 3-4-3 i giocatori più importanti si esprimono in modo migliore. Ma la vedo coma una soluzione per questo finale di stagione, per tamponare un'emorragia. E non è detto che si debba proseguire così anche la prossima stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA