IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Giroud è un nuovo calciatore del Milan

Giroud, obiettivo del Milan per l'attacco.

Il Milan ha ufficializzato l'ingaggio di Olivier Giroud dal Chelsea. Il francese indosserà la maglia numero 9 con la speranza spezzare la maledizione

Redazione Il Milanista

Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan. A comunicarlo è lo stesso club rossonero con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet e suoi profili social.

Giroud arriva dal Chelsea (al quale andranno 1 milione subito e 1 tra un anno) da Campione di Europa sotto la guida di Tuchel.

Secondo quanto riportato nel comunicato il francese, già campione del Mondo, tra Blues, Arsenal, Grenoble, Istres, Montpellier e Nazionale ha collezionato 281 gol. La speranza del Milan e dei tifosi rossoneri è quella che il classe '86 possa spezzare la maledizione della maglia numero 9 che ha colpito giocatori del calibro di Pato, Alessandro Matri, Mattia Destro, Gianluca Lapadula, André Silva, Gonzalo Higuain, Fernando Torres, Mario Mandzukic, Krzysztof Piatek e Luiz Adriano.

Il comunicato del Milan

 Olivier Giroud, nuovo giocatore del Milan

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9.

Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986, Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012.

Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup.

Esordisce in Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018.

Finirà le sue vacanze e poi sarà agli ordini di mister Pioli

 Olivier Giroud in goal con la Francia

L'attaccante finirà le sue vacanze, dopo Euro2020, e si aggregherà al resto del gruppo rossonero il prossimo 26 luglio. Con lui raggiungeranno il resto della squadra anche Mike Maignan e Ante Rebic, entrambi reduci dall'ultimo Europeo.