IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trequartista cercasi: Milan, arrivare a Sabitzer è complicatissimo

Sabitzer centrocampista classe '94 del Red Bull Lipsia

Ecco il punto del mercato sul futuro trequartista del Milan. Tanta concorrenza per Marcel Sabitzer. Il punto sull'austriaco

Redazione Il Milanista

La ricerca del trequartista sta tenendo impegnati giorno e notte la dirigenza rossonera. Mister Stefano Pioli ha chiesto chiaramente alla società l'acquisto di un giocatore di qualità, e Maldini e Massara faranno di tutto per accontentarlo. È stato riportato a Milano Brahim Diaz, ma ovviamente non potrà bastare lo spagnolo per colmare il vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu. Serve un giocatore più esperto da affiancare all'ex Real Madrid, e in tal senso si stanno valutando diversi profili con esperienza alle spalle.

Sabitzer: il punto di mercato

 Sabitzer con la sua nazionale

Marcel Sabitzer è uno dei profili vagliati dalla dirigenza rossonera. Il capitano dell'Austria infatti ha il contratto in scadenza con il Lipsia, e non sembra intenzionato ad andare oltre il 2022 con la squadra tedesca. Situazione particolare perché dal canto suo il club della Red Bull vorrebbe arrivare ad un nuovo accordo. Di conseguenza anche la valutazione del giocatore è scesa. Se qualche settimane servivano 40 milioni per il cartellino del giocatore, adesso con un'offerta tra i 18 e i 20 milioni si potrebbe chiudere, nonostante le resistenze del Lipsia. Il rischio di perderlo a parametro zero è effettivamente concreto. Il Milan ci ha pensato, Maldini e Massara hanno accarezzato l'idea di portare il giocatore a Milanello, ma ci sono delle difficoltà oggettive.

Difficile ipotizzare Sabitzer in rossonero

 Sabitzer centrocampista classe '94 del Red Bull Lipsia

Il primo è senza ombra di dubbio la concorrenza. Perché all'austriaco ci pensa anche il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann, l'allenatore che ha fatto esplodere Sabitzer proprio con la maglia del Lipsia. Una situazione che ha rallentato ogni possibile interesse del club meneghino, che ad oggi non ha ancora allacciato i contatti con la società tedesca. Si è virato infatti su altri profili, da Vlasic a Ilicic, fino Ziyech, tutti obiettivi più percorribili rispetto all'austriaco viste queste premesse. Difficilmente il Diavolo deciderà di partecipare a possibili aste estive.