IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Trequartista cercasi: l’obiettivo più costoso del Milan è Vlasic

Nikola Vlasic

Ecco il punto del mercato sul futuro trequartista del Milan. Vlasic resta uno dei preferito, se il preferito, ma il Cska spara altissimo

Redazione Il Milanista

Il trequartista il grande obiettivo di mercato del Milan. Maldini e Massara devono trovare il sostituto di Hakan Calhanoglu, andato all'Inter. I nomi accostati al club meneghino sono davvero tanti, ma per i motivi più diversi in questo momento regna l'incertezza. Tra i tanti profili sondati c'è quello di Nikola Vlasic. Il Croato è in cima alla lista dei desideri della dirigenza della società meneghina, lui e Hakim Ziyech sono i veri sogni di mercato del Diavolo in questa sessione estiva, ma il Cska Mosca per il suo giocatore chiede tantissimo: 30 milioni di euro.

Il punto di mercato su Nikola Vlasic

 Nikola Vlasic, obbiettivo Milan

Il Milan vorrebbe operare un'altra operazione in prestito con diritto di riscatto, la formula preferita dai rossoneri in questo momento. Che permetterebbe di ammortizzare i costi dell'operazione, ma non incontra i favori del club russo, che avrebbe intenzione di monetizzare il più possibile dalla cessione del trequartista. Il giocatore dal canto suo ha già deciso, vorrebbe lasciare la Russia per trasferirsi in Italia, alla corte di Stefano Pioli. Una trattativa che per ora non si sblocca, anche perché il Cska è venuto incontro alle esigenze di Maldini e Massara, passando dal chiedere una cessione a titolo definitivo, al prestito con obbligo di riscatto fissato però sempre a 30 milioni di euro. Obiettivo caro, il costoso del Milan, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport.

Hauge potrebbe sbloccare il mercato del Milan

 Nikola Vlasic, obbiettivo Milan

La situazione del trequartista è quindi molto complicata. Anche perché il club meneghino finora ha speso sul mercato 60 milioni di euro, ma la cessione di Hauge in Bundesliga potrebbe sbloccare tutto. Nelle scorse settimane la partenza del norvegese era stata accostata proprio a Vlasic, resta da capire se sarà così, perché i 30 milioni di euro chiesti per il croato sono davvero tanti. Inoltre c'è da registrare la concorrenza dello Zenit San Pietroburgo.