IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tatarusanu mania, l’ex calciatore lo esalta: “Nel derby ha fatto un miracolo”

Tatarusanu con la maglia del Milan

Cyprian Tatarusanu è il volto nuovo di questo Milan che convince. Sono tanti gli ex calciatori che lo stanno lodando.

Redazione Il Milanista

L'ex giocatore Mario Ielpo è stato intercettato da Milan tv e ad una esplicita domanda ha risposto così sul portiere rumeno: “Tatarusanu ha fatto un miracolo parando il rigore nel derby. Non dico che stia giocando meglio di Maignan, ma a parte un po’ di personalità in meno sta facendo delle parate incredibili. È un bravissimo portiere e bisogna riconoscergli di essersi preparato bene e di essersi fatto trovare pronto in questo momento”. Queste le parole di Mario Ielpo.

Tatarusanu ha battuto un record che durava da 40 anni

Cyprian Tatarusanu con il rigore parato nel derby ha battuto un record che durava da 40 anni. L'ultimo rigore parato in un derby della madonnina era stato quello di Ottorino Piotti che intercettato da Tutto Mercato Web ha detto: "Era uno dei pochi primati che avevo ma mi fa piacere che mi abbia battuto così ha ricordato uno degli episodi belli della mia carriera. Tata è un portiere che sta dando sicurezza. Era un po' che non giocava da titolare e ha patito leggermente all'inizio, ma ha esperienza e sta fornendo un discreto rendimento, è costante nelle prestazioni".

Su che derby è stato

"Un gran bel derby giocato con intensità. Potevano vincere tutte e due le squadre. Il Milan nell'ultima parte di gara pareva avere più determinazione di vincere ma in fondo il risultato è giusto. Quanto ai rigori il primo non mi è parso tale: è vero che Kessiè ha sbagliato ma il primo intervento a mio parere falloso è stato di Calhanogu. La panchina del Milan? La rosa è competitiva e c'è la mentalità giusta anche in chi entra. Coloro che vanno in campo dalla panchina danno qualcosa in più alla squadra. Non la fanno da semplici comprimari perchè in effetti non lo sono". Queste le parole di Ottorino Piotti a Tutto Mercato Web.