news

Pioli: “Bicchiere mezzo pieno, squadra coraggiosa”

Redazione Il Milanista

Stefano Pioli ha parlato anche davanti alle telecamere di Milan Tv. Ecco che cosa detto il tecnico rossonero, dopo il pareggio nel derby.

"Lo scudetto? L'obiettivo è quello di giocare sempre per vincere. In Serie A ci sono tante squadre che possono vincere il campionato, noi ovviamente ci crediamo. La nostra mentalità deve essere questa".

Sul derby.

"Mi porto a casa un grande spirito dei miei giocatori. Abbiamo sofferto in qualche occasione, ma non abbiamo mai smesso di giocare. Abbiamo giocato compatti, volevamo vincere e questo è lo spirito giusto. L'Inter è forte, qualcosa di speciale lo stiamo facendo. Noi e il Napoli abbiamo iniziato alla grande la stagione".

Su Brahim Diaz.

"Non volevamo dare punti di riferimento ai loro difensori, quindi ho scelto due trequartisti intorno a Brozovic. L'ho scelto per questo, poi quando ho visto che Diaz stava calando ho preferito inserire Saelemaekers che è entrato bene in partita".

Sugli errori in uscita:

"Dovevamo gestire meglio qualche pallone, avevamo iniziato bene, poi è arrivato il rigore".

Sui cambi:

"Ho la possibilità di avere tanti titolari, come quelli che sono entrati nel secondo tempo. Non ho nulla da rimproverare, hanno giocato tutti bene".

Sui tifosi:

"Voglio fare i complimenti ai nostri tifosi per la coreografia. Ormai li conosco e non sono stupito. Ma in una partita così ricordarsi di quelle persone che hanno fatto un lavoro incredibile nell'ultimo periodo è stato davvero bellissimo".