IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Vlahovic-Fiorentina: prove di rinnovo. Si tratta sulla clausola

Dusan Vlahovic, attaccante serbo della Fiorentina

Era uno degli obiettivi di mercato dal Milan, ma arrivare al serbo è complicatissimo e la Fiorentina tratta il rinnovo contrattuale

Redazione Il Milanista

Per la dirigenza del Milan era il nome in cima alla lista. L'attaccate da portare a Milanello in vista della prossima stagione, per alternarlo a Zlatan Ibrahimovic. Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso ha fatto muro, vuole fargli firmare il rinnovo, vuole accontentarlo lo ha dichiarato alla stampa. Servirà un'offerta estremamente convincete, fuori portata ad oggi per il Milan, a meno che il giocatore non decida di andare allo scontro con i viola per passare in rossonero. Uno scenario ad oggi difficile da immaginare. E il caos legato alla panchina dei viola non ha influito sull'intenzioni del club gigliato. Era così con Gattuso e sarà così anche con Italiano, nuovo allenatore della squadra viola.

Vlahovic era il primo nome per il Milan

 Dusan Vlahovic

Maldini e Massara quindi hanno deciso di virare su altri obiettivi, anche perché per Vlahovic servono almeno 60 milioni di euro, oltre a questo la dirigenza rossonera ha riscattato Tomori dal Chelsea, spendendo quasi 30 milioni di euro e Tonali dal Brescia. Per questo motivo l'opzione Olivier Giroud ha preso subito quota. Proposto un biennale al francese e la trattativa va avanti, anche se con il giocatore c'è ormai l'intesa. La fumata bianca sembra essere davvero vicina. Inoltre su Vlahovic c'è anche l'interesse della Juventus.

Commisso al lavoro per il rinnovo

 Dusan Vlahovic

Milan e Juventus però non hanno mai provato ad affondare per la punta, vista la valutazione altissima e la situazione economica attuale dei club. Il contratto con la Fiorentina della punta scadrà nel 2023, Rocco Commisso quindi non è nella situazione di dover cedere subito il suo giocatore e proverà di tutto per riuscire a farlo rinnovare, dall'allestire una squadra più competitiva e in questo senso è arrivato a Firenze Nico Gonzales (l'acquisto più costoso nella storia del club). Senza dimenticare il significativo aumento di stipendio già messo in conto da Commisso. E il presidente viola alle parole ha fatto seguire i fatti, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Proposta biennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Si tratta sulla clausola, perché la società gigliata non vorrebbe scendere sotto gli 80 milioni, mentre il giocatore e il suo entourage la vorrebbero fissare tra i 40 e i 45.