IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, una cessione per arrivare a Sabitzer del Lipsia

Sabitzer centrocampista classe '94 del Red Bull Lipsia

Il capitano dell'Austria e del Lipsia è nel mirino del Milan, che prima dell'affondo però dovrà operare una cessione sul mercato

Redazione Il Milanista

Il Milan sta studiando le mosse migliori sul mercato. Obiettivo? Rinforzare la squadra, trovare un nuovo trequartista e un vice Ibrahimovic. Ma soprattutto piazzare qualche esubero di troppo. Il club di via Aldo Rossi non si vuole svenare, spenderà ma con criterio. E non sarà facile visto che molti giocatori seguiti sono (o sono stati) protagonisti con le proprie nazionali. E il valore dei loro cartellini lievita. E' il caso, ad esempio, di Damsgaard del Sampdoria: talento danese seguito da Maldini e Massara per il ruolo di trequartista.

Il punto si Sabitzer

 Sabitzer con la sua nazionale

Ma alcune occasioni ci potrebbero essere: come i giocatori i cui contratti scadranno il 30 giugno della prossima stagione. Tra questi c'è, ad esempio, Marcel Sabitzer. L'austriaco probabilmente non rinnoverà il suo accordo con il Red Bull Lipsia. Potrebbe partire in questa sessione di mercato, scelta fatta per monetizzare il più possibile, senza correre il rischio di perdere il calciatore a parametro zero. Costo della possibile operazione? Venti milioni di euro. Sull'austriaco però non c'è solo l'interesse del club di via Aldo Rossi. Il classe '94 piace molto anche alla nuova Roma di José Mourinho e all'Arsenal di  Mikel Arteta. Ma i rossoneri al contrario degli altri due club, hanno un asso nella manica: la partecipazione alla prossima Champions League. Sabitzer infatti preferirebbe un club che giocherà in questa competizione.

Pista di mercato concreta, ma prima serve una cessione

 Sabitzer centrocampista classe '94 del Red Bull Lipsia

Tuttosport ha fatto il punto sulla possibile trattativa per il calciatore. Secondo quanto riporta il quotidiano infatti, Maldini e Massara prima dell'affondo decisivo hanno intenzione di realizzare una cessione, in modo da riuscire ad avere in cassa i soldi necessari per arrivare a Sabitzer. L'indiziato numero uno è Jens-Petter Hauge, che piace a diversi club di Bundesliga. Con la sua partenza il Diavolo dovrebbe incassare 15 milioni di euro.