IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Tomori e il possibile riscatto: il punto sul difensore

Tomori si tuffa in scivolata per salvare la conclusione a botta sicura di Borja Mayoral.

La Gazzetta dello Sport ha riportato le ultime notizie sul futuro di Fikayo Tomori, difensore centrale attualmente in forza al Milan

Redazione Il Milanista

MILANO - Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori, detto Fikayo (Calgary, 19 dicembre 1997). Questo nome fino a poco fa significava poco per i tifosi rossoneri, ma a breve potrebbe diventare davvero importante. Grande infatti è stata la prestazione del difensore centrale contro la Roma.  Il centrale inglese, di proprietà del Chelsea, ha costretto alla panchina Romagnoli, all'Olimpico, ed ha giocato una partita fantastica capace di non concedere neanche un centimetro a Borja Mayoral. Arrivato il 21 gennaio 2021 quasi nel silenzio, Tomori è stato acquistato dal Milan con la formula del prestito fino al 30 giugno, e col diritto di riscatto fissato a 28,2 milioni. Una cifra alta, ma che di questo passo il Diavolo potrebbe anche pensare di coprire.

Tomori: tra presente e futuro

 Tomori a contrasto con Sansone in Bologna-Milan

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza del club meneghino starebbe pensando proprio di prelevare il giocatore dalla squadra di Londra. Un investimento importante, ma che guarda al futuro vista l'età del calciatore. Questo è il futuro, ma il presente ora racconta del ballottaggio, che probabilmente arriverà fino al termine della stagione, con Alessio Romagnoli. A San Siro con l'Udinese non era nell'undici titolare, ma domenica prossima al Bentegodi potrebbe riuscire a strappare una maglia da titolare, proprio a discapito del capitano rossonero.

Gli elogi al giocatore

Sono stanti gli elogi arrivati a Tomori nell'ultimo periodo. Capello a Sky Sport dopo la gara con la Roma ne ha parlato benissimo. Qualche mese fa era stato il turno del suo ex allenatore: Franck Lampard. Anche Pioli ha speso belle parole per il difensore centrale. Mettendo l'accento sulle prove fornite dal ragazzo fin da subito, appena arrivato dal Chelsea. Intanto il Milan si coccola il suo giocatore, una scelta che sembrava essere un ripiego, dopo aver visto fallire gli assalti a Kabak e Simakan. Tomori invece continua a convincere tanto che già si parla del suo riscatto.