IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, strada in salita per Lucas Vazquez. Ecco perché

Lucas Vazquez giocatore del Real Madrid

Il calciatore del Real Madrid piace tanto anche al Milan, ma non ci sono solo i rossoneri. La concorrenza è spietata e di primissimo piano

Redazione Il Milanista

MILANO - Mancano diversi mesi all'apertura dei battenti della sessione estiva di mercato, ma come abbiamo riportato più volte, Paolo Maldini e Frederic Massara sono già al lavoro per rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione, soprattutto se il club meneghino riuscirà a strappare un posto utile per la Champions League che verrà. La dirigenza del Diavolo è concentrata sul possibile vice Theo Hernandez da aggiungere in squadra, ruolo oggi scoperto, dato che sulla fascia mancina viene adattato Diogo Dalot. Ma il futuro del portoghese a Milanello è sempre nebuloso, inoltre non ha ancora convinto dal suo arrivo in Italia, la scorsa estate.

Gli occhi della dirigenza sulla fascia destra

 Florian Tristan Mariano Thauvin è un calciatore francese, ala o attaccante dell'Olympique de Marseille e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018

Non c'è però soltanto la difesa da tenere sott'occhio, senza dimenticare ovviamente la questione legata al possibile riscatto dal Chelsea di Fikayo Tomori. Nei pensieri del Milan c'è anche l'attacco, non solo la prima punta, non solo Zlatan Ibrahimovic e Mario Mandzukic, anche se i loro contratti sono in scadenza quest'estate, o l'eventuale riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid. Anche la fascia destra occupa i pensieri di Paolo Maldini e Frederic Massara. Tra i tanti nomi accostati al club meneghino, in quel ruolo, c'è Florian Thauvin dell'Olympique Marsiglia, ma non solo.

Lucas Vazquez, futuro in Bundesliga?

Piace anche, e tanto, Lucas Vazquez. Il calciatore non rinnoverà il suo contratto con il Real Madrid e lascerà il club a parametro zero, in estate. Notizia riportata da diversi media spagnoli, compreso Cadena Cope, ormai diverse settimane fa. Il Milan osserva, spettatore interessato, anche perché segue la situazione ormai da diverso tempo, attratto dalla possibilità di mettere le mani sul giocatore. Inoltre i rossoneri possono vantare un ottimo rapporto con il club spagnolo, dopo gli affari che hanno portato a Milano Theo Hernandez e Brahim Diaz. Rapporti che potrebbero anche favorire il Diavolo nella corsa a Vazquez. Il Milan però dovrà fare i conti con la concorrenza che l'esterno è riuscito ad attirare. Secondo quanto riporta As, infatti, la squadra favorita per arrivare alla spagnolo è il Bayern Monaco. Con queste premesse sarà davvero difficile vedere l'esterno a Milanello nella prossima estate.

Potresti esserti perso