Milan, non solo Vlahovic e Scamacca: tutti i nomi per l'attacco

Milan, non solo Vlahovic e Scamacca: tutti i nomi per l’attacco

La dirigenza del Milan: Maldini e Massara
Si parla tanto dell'attacco del futuro del Milan, ecco tutti i nomi sulla lista della dirigenza per il reparto offensivo

[fncvideo id=566925 autoplay=true]

MILANO – Il Milan e l’attacco del futuro. La squadra di Stefano Pioli è impegnata nella corsa Champions e mancano soltanto ‘gli ultimi due tornanti’. Una corsa che però sarà conclusa senza Zlatan Ibrahimovic, con lo svedese che è uscito anzitempo nel match contro la Juventus. Un nuovo stop, sempre alla gamba sinistra, che probabilmente ha messo al fine fine al suo campionato. E i rossoneri si affideranno a Ante Rebic e Rafael Leao per un concludere questa stagione al meglio. I croato ha già dato risposte importante, vista la tripletta messa a segno contro il Torino. Però l’ex Eintracht Francoforte è adattato da prima punta e per la prossima stagione si pensa a un nuovo attaccante.

In cima alla lista i nomi sono sempre gli stessi

Il Milan ha messo nel mirino Gianluca Scamacca, ma su di lui si è mossa anche la Juventus
Il Milan ha messo nel mirino Gianluca Scamacca, ma su di lui si è mossa anche la Juventus

Sembra quindi essere accantonato il rinnovo di Mario Mandzukic e la lista di Paolo Maldini a Frederic Massara, ha già diversi nomi per il reparto offensivo del prossimo anno. Il preferito è sempre Dusan Vlahovic della Fiorentina, nonostante il costo altissimo del serbo: 60 milioni di euro. La Gazzetta della Sport rilancia il numero 9 del viola, così come Scamacca del Sassuolo, altro profilo ‘alla Elliott’, giovane e di talento. In ogni caso però sarà difficile arrivare ad uno dei due, visto i 40 milioni chiesti dai neroverdi.

Gli altri obiettivi della dirigenza

Andrea Belotti attaccante del Torino
Andrea Belotti attaccante del Torino

Gli altri nomi per l’attacco del Milan, secondo Tuttosport, sono Andrea Belotti del Torino e Myron Boadu dell’AZ Alkmaar. Il capitano granata ha il contratto in scadenza con la società di Cairo nel 2022, in estate o arriverà il rinnovo o sarà cessione, anche se non sarà semplice arrivare all’attaccante della Nazionale. L’olandese invece è uno dei talenti più in vista del calcio europeo ed è gestito da Mino Raiola, nome che dalle parti di Milanello conoscono benissimo. Anche in questo caso servirà un’offerta convincete dal punto di vista economico.

x