news

Milan, l’idea Kamara è sempre attuale. Ecco perché

Boubacar Kamara

Boubacar Kamara è sempre nei pensieri del Ilan, ecco le ultime notizie sul mediano in forza all'Olympique Marsiglia

Redazione Il Milanista

Non si ferma il mercato del Milan. Non si ferma nonostante all'apertura della prossima sessione invernale manchino ancora diversi mesi. Si pensa sempre al centrocampo, anche se in estate è arrivato Bakayoko dal Chelsea. Resta però da risolvere la grana Kessie, l'ivoriano infatti non ha ancora rinnovato con il Milan e forse non rinnoverà. L'ipotesi si una partenza a parametro zero in estate è un rischio concreto e per questo Maldini e Massara sono già al lavoro per correre ai ripari. Per questo l'ipotesi Boubacar Kamara, dell'Olympique Marsiglia, ha perso quota nell'ultimo periodo, un nome seguito anche in passato, in estate. Gioca da mediano ma anche da difensore centrale all'occorrenza. E' in scadenza di contratto con i francesi e di conseguenza il prezzo del suo cartellino è sceso rispetto a qualche mese fa.

I punti in comune con Kessie

Il centrocampista con Franck Kessie non condivide soltanto il ruolo, ma anche la scadenza contrattuale, dato che il suo accordo con i francesi scadrà nel 2022, quest'estate e non sembra aver intenzione di rinnovare con i transalpini. Il mediano però piace alla Lazio di Maurizio Sarri, mentre all'Olympique Marsiglia piace Gonzalo Escalante. Una possibile pista di mercato che Maldini e Massara dovranno tenere bene a mente, per evitare la beffa. Il Milan in ogni caso continua a guardare in Francia per rinforzarsi, ma adesso deve fare la prima mossa per anticipare la concorrenza. Una concorrenza a dire il vero agguerrita perché se in Italia rossoneri e biancocelesti sono pronti a contendersi il ragazzo, che ha rifiutato l'ultima proposta di rinnovo da parte dell'Olympique Marsiglia, In Inghilterra invece c'è il Newcastle in pressing.

I francesi e i parametri zero

I francesi anche in passato hanno avuto a che fare con situazioni simili. Jordan Amavi, seguito anche dai rossoneri, alla fine è rimasto alla corte di Jorge Sampaoli, mentre Florian Thauvin, anche lui nei radar del Milan in passato ha preferito la ricca offerta arrivata dal Messico.