IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Donnarumma e il rinnovo: si va verso ‘l’accordo corto’?

Donnarumma, portiere del Milan

Le ultime novità sul futuro dell'estremo difensore del Milan, Gianluigi Donnarumma, in scadenza nel giugno del 2021

Redazione Il Milanista

MILANO - La partita per il rinnovo con il Milan di Gianluigi Donnarumma è ancora tutta da giocare. Al momento nessuna delle due parti era sembrata cedere e venire particolarmente incontro all'altra. Si sa, trattare con Mino Raiola non è mai facile. Maldini, Massara e Gazidis dunque si stanno prendendo il giusto tempo, senza affrettare le cose. Il giovane portiere è fondamentale per il Milan, le sue parate garantiscono vittorie come i gol di un attaccante.

La forbice tra domanda e offerta

 Gigio Donnarumma è in scadenza di contratto col Milan

Ma in una situazione come questa portata dal pandemia del Coronavirus, l'ingaggio richiesto pare spropositato. 10 milioni sono tanti per le casse di Elliott, che pure ha messo un freno agli altri ingaggi. Inoltre, secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", il portiere, prima di firmare con i rossoneri, aspetterebbe la qualificazione alla prossima Champions League. In chiave rinnovo di contratto dopo l'ultima proposta da 8 milioni di euro l'anno presentata dal club. Un'offerta che la società considera molto ricca, adeguata al valore del fuoriclasse. Diversi sono i club che potrebbero offrirgli di più. Anche questa volta come diversi anni fa, la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza.

L'idea dell'accordo corto

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, "il Milan starebbe iniziando a valutare seriamente la possibilità di trovare un accordo su base biennale. La logica speranza di Paolo Maldini e Frederic Massara è che alla fine il portiere accetti la proposta e rinnovi, ma non per un solo anno come era stato invece proposto dal suo agente Mino Raiola". Tale eventualità potrebbe, dunque, essere ben accetta da entrambe le parti: il Milan si garantirebbe Donnarumma per un paio di stagioni, Raiola un ingaggio un po' più alto del suo portiere grazie alla durata più breve del suo contratto. Non dimentichiamo, dunque, un dettaglio importante: il Milan vuole tenersi stretto Gigio Donnarumma e Gigio Donnarumma vuole restare al Milan.