IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Castillejo verso la cessione. Tre nomi per sostituirlo

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan e Castillejo

Il futuro di Castillejo al Milan è sempre più incerto. La dirigenza ha già una rosa di tre nomi per sostituirlo

Redazione Il Milanista

MILANO - Il Milan e le voci di mercato. Mancano diversi mesi all'apertura della prossima sessione estiva, ma già circolano tante indiscrezioni sul futuro della squadra rossonera. SportMediaset ha fatto il punto della situazione su uno dei calciatori rossoneri più deludenti della stagione: Samu Castillejo. Lo spagnolo non è più uno dei titolari della squadra di Stefano Pioli. Scavalcato da Alexis Saelemaekers, il belga infatti, viene preferito all'ex Villarreal, anche per la sua duttilità tattica. Il futuro dell'esterno destro a Milanello è sempre più incerto. Anche perché il Milan ha intenzione di fare cassa con qualche cessione, e lui è uno dei primi indiziati a partire.

Thauvin primo nome per sostituire Castillejo

 Florian Tristan Mariano Thauvin è un calciatore francese, ala o attaccante dell'Olympique de Marseille e della nazionale francese, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018

Una stagione deludente, come detto, ma non solo. Castillejo ha ancora ammiratrici in Spagna e già un anno fa si erano interessate. In quell'occasione sia la società, che il calciatore stesso, fecero muro. Questa volta potrebbe essere tutto diverso. Intanto Paolo Maldini e Frederic Massara si starebbero guardando intorno, proprio in quel ruolo. In estate, infatti, dovrebbe arrivare un rinforzo proprio sulla fascia destra e la rosa di nomi per il momento è stata ristretta a tre. Il nome sempre in pole position è sempre quello di FlorianThauvin, in scadenza con l'Olympique Marsiglia. Anche se bisognerà fare i conti con la concorrenza.

Gli altri esterni che piacciono al Diavolo

 Jonathan Ikoné, esterno destro del Lille

Gli altri nomi che il Diavolo ha messo nel radar sono: Jonathan Ikoné, esterno destro del Lille, e Riccardo Orsolini. Nel primo caso il Milan potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la squadra francese dopo l'affare Leao. Rapporti che servirebbero anche per un eventuale sconto sul prezzo del cartellino, che attualmente viene valutato intorno ai 30 milioni di euro. Per quanto invece riguarda Orsolini, il suo profilo è più vicino ai parametri di Elliott, visti i suoi 24 anni. Questa però è stata una stagione a intermittenza per l'esterno e la valutazione da almeno 20 milioni di euro potrebbe raffreddare l'interesse dei rossoneri. Tramonta invece Lucas Vazquez del Real Madrid, che sembra destinato al Bayern Monaco.