IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Man piace al Milan, ma prima serve una cessione

Dennis Man, talento rumeno del Parma

Il Milan punta con molto interesse a Dennis Man, ma prima di affondare il colpo il club rossonero deve cedere un giocatore

Redazione Il Milanista

Dopo aver chiuso e definito l'arrivo di Olivier Giroud e il ritorno di Brahim Diaz, la dirigenza rossonera punterà a rinforzare gli altri reparti come, ad esempio, gli esterni. Un reparto dove Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno assolutamente rinforzare.

L'obiettivo dei responsabili del mercato di via Aldo Rossi è quello di regalare a Stefano Pioli un giocatore capace di giocare indifferentemente a destra e a sinistra. I nomi in cima alla lista del duo rossonero sono quelli di Giuseppe Pezzella e di Dennis Man, entrambi in forza al retrocesso Parma.

L'italiano classe '97 piace ma non è un esterno d'attacco, bensì è più un terzino che potrebbe far rifiatare Theo Hernandez sull'out mancino. Discoro diverso invece per Man. Il rumeno classe '98 è sbarcato in Emilia Romagna solo a gennaio dalla Steaua Bucarest, club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Con la maglia crociata ha collezionato 14 presenze e ben 2 gol. Man è un vero e proprio jolly d'attacco nonostante preferisca partire largo a destra e rientrare sul mancino.

Milan per prendere Man serve una cessione

Il Milan però in questo momento ha le corsie piene e prima di poter sferrare l'attacco decisivo è costretto, anche per motivi di bilancio, a cedere un giocatore. Gli indiziati a svuotare i propri armadietti di Milanello sono due: Jens-Petter Hauge e Samu Castillejo.

A Casa Milan il giovane norvegese è considerato un talento, ma di fronte a un'offerta da 12 milioni di euro Maldini e Massara lascerebbero partire il Jens-Petter Hauge senza se e senza ma dopo appena una stagione in Serie A.

L'altro esterno in uscita è Samu Castillejo. Lo spagnolo ha prima perso il posto da titolare a favore di Saelemaekers, poi è stato usato con il contagocce da Pioli. Per questo l'ex Villarreal è finito sulla lista dei trasferibili.

Quel che è certo, secondo Tuttosport, è che l'addio di uno dei due aprirebbe le porte di Milanello al giovane Man.

 Theo Hernandez, Samu Castillejo e Jens-Petter Hauge festeggiano un gol con la maglia del Milan