IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Maldini stravede per Insigne e lavora per portarlo a Milano

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli in scadenza di contratto

Secondo quanto riportato da SportMediaset Maldini vorrebbe portare in rossonero Lorenzo Insigne, giocatore per il quale stravede

Redazione Il Milanista

Maldini e Massara studiano con attenzione e interesse il mercato. La speranza dei due uomini mercato rossoneri è quella di trovare occasioni a prezzo di saldo per rinforzare la rosa di Mister Pioli.

Un mercato, quello rossonero, che potrebbe essere segnato anche dall'addio di alcuni giocatori come Alessio Romagnoli, per il quale la fumata bianca per il rinnovo non arriva, e Rafael Leao che piace in Germania e in Inghilterra, con Everton e Dortmund pronte a portarlo via.

 L'esultanza di Rafael Leao in Parma-Milan

Se il portoghese dovesse alla fine partire, il club di via Aldo Rossi incasserà una cifra importante . Cifra che verrà reinvestita per un nuovo titolare dell'out mancino.

SportMediaset - Si monitora Lorenzo Insigne

Tra le occasioni che il mercato potrebbe regalare ce ne è una relativa a Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno della prossima stagione, ma la trattativa di rinnovo è ferma. Il motivo è prettamente economico: il numero 24 del Napoli guadagna 4,5 milioni di euro e vorrebbe incrementare il suo stipendio arrivando a 5,5 milioni a stagione. Una richiesta che non trova d'accordo Aurelio de Laurentiis che avrebbe offerto "appena" 3,5 milioni. Maldini, come tanti altri dirigenti, stravede per Insigne e starebbe valutando il da farsi per portarlo a Milano. Secondo SportMediaset a spaventare il Milan, che ad aprile ha incontrato il suo agente, non sono le richieste economiche bensì le richieste del Napoli. Il club azzurro infatti per lasciare partire il suo capitano chiede tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una richiesta molto esosa per un giocatore che, tra un anno appena, sarà libero di firmare a parametro zero con qualsiasi club (senza portare al Napoli un solo euro).

 Insigne con la maglia del Napoli

Maldini e Massara monitorano con interesse e aspettano un segnale per iniziare a imbastire una trattativa che al momento non esiste.