IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan e Davide Calabria destinati a continuare insieme

Continuano ad arrivare indiscrezioni sui rinnovi in 'casa Milan', Oltre a Donnarumma, Calhanoglu e Ibrahimovic c'è anche quello di Davide Calabria

Redazione Il Milanista

MILANO - Tra i grandi protagonisti dell'ottima stagione rossonera c'è sicuramente Davide Calabria. Il terzino classe 1996, cresciuto nel vivaio del Milan, ha sicuramente beneficiato dell'assenza del pubblico dal post lockdown in poi, ritrovando fiducia e autostima nei propri mezzi. Sono un lontano ricordo adesso le voci che lo vedevano lontano da Milanello, con la dirigenza tentata dal realizzare una plusvalenza pura. Le sue gare, da diverso tempo a questa parte, sono di ottima caratura: difende, attacca, crossa e convince con continuità e forza. Il terzino è riuscito a scalare le gerarchie in rossonero e a impossessarsi della fascia destra dopo anni di alti e bassi. A conferma di questo c'è anche la questione Nazionale. Il c.t. Roberto Mancini non è rimasto indifferente e ha convocato più volte il terzino rossonero negli ultimi impegni degli Azzurri. Un posto per il prossimo sembra assicurato. Oggi Calabria vale circa 20 milioni ed è già pronto per lui un piano di rinnovo contrattuale.

 Contrasto fra Rodrigo Bentancur della Juventus e Davide Calabria del Milan

Il nuovo contratto: cifre e durata

Attualmente calciatore percepisce 1,1 milioni di euro all’anno, e l’obiettivo sarebbe quello di adeguarlo prima della scadenza nel 2022 con un aumento “importante” dopo l’ottima stagione fin qui disputata. La dirigenza rossonera starebbe pensando ad un nuovo accordo di durata quinquennale che si aggirerebbe tra gli 1,8 e i 2 milioni di euro.

Il vice Calabria, spunta un nuovo nome

Il club meneghino a fine stagione dovrà fare i conti con la questione Dalot. Il portoghese è arrivato a Milanello in prestito secco dal Manchester United. Il suo riscatto, nonostante Pioli lo tenga molto in considerazione, non è certo in caso di esito non positivo delle trattative con i Red Devils, il Milan potrebbe tuffarsi su una pista certamente più agevole. Si tratta di Elseid Hysaj, terzino classe 1994, che non rinnoverà il proprio contratto in scadenza con il Napoli. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha confermato l'intenzione di cambiare aria nella prossima stagione, e l'albanese non è l'unico nome seguito dal Milan. Starà ai rossoneri decidere se puntare, o meno, sull'albanese, come alternativa Calabria.