IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Idea ‘Oranje’ per la trequarti: ecco l’ultima idea del Milan

La dirigenza del Milan

Il Milan dovrà trovare sul mercato il sostituto di Hakan Calhanoglu, l'ultima porta a un calciatore olandese

Redazione Il Milanista

Questione di priorità. Paolo Maldini e Frederic Massara lo sanno perfettamente, adesso servirà un colpo sul mercato, un giocatore in grado di trasformare i mugugni dei tifosi in applausi. Un nuovo trequartista, un numero dieci al posto di Hakan Calhanoglu, che al rossonero ha preferito il nerazzurro e l'offerta più ricca arrivata dall'altra sponda del Naviglio. Priorità alla trequarti sul mercato, più che al vice Theo Hernandez e all punta, anche se Olivier Giroud resta sempre molto vicino a vestire la maglia del Diavolo. La lista di nomi appare già lunga, tra suggestioni, vecchi obiettivi che ritornano di attualità. Qualche nome invece è stato definitivamente depennato: 'leggere Rodrigo De Paul'.

Un olandese nel mirino

 Donny van de Beek con la maglia dell'Olanda

I due dirigenti del Milan sanno perfettamente che il prossimo sarà un mercato improntato sulle idee e le occasioni che si paventeranno. Brahim Diaz resta in dirittura d'arrivo la partenza del turco non ha cambiato questi piani, ma la società meneghina è entrata nell'ordine di idee di dover fare un investimento sempre in quella zona del campo. Anche perché Stefano Pioli non rinunciava mai a Calhanoglu e chi arriverà a prendere il suo posto, dovrà guadagnarsi e garantire la stessa fiducia che dava all'ex Bayern Leverkusen. L'ultimo nome per il Milan lo riporta il Corriere dello Sport e la strada porta a Manchester, sponda United, in Inghilterra. Donny van de Beek è reduce da una stagione tra luci, poche, ombre, tante, e svariate panchine. Non riuscito a ripetere in Premier League quanto fatto vedere con l'Ajax.

Appuntamento con il Manchester United

 Donny van de Beek con la maglia del Manchester United

I rapporti tra le due società sono buoni, dopo l'affare Diogo Dalot, e s'incontreranno proprio per parlare del portoghese. Maldini e Massara punteranno ad un nuovo prestito, ma con diritto di riscatto questa volta. Forti anche della volontà del giocatore. L'olandese potrebbe essere l'altro argomento di discussione, magari sempre in prestito e ci sarà da capire anche qui se sarà inserita o meno una clausola per il riscatto del cartellino. In ogni caso il Milan dopo aver riscattato Tomori dal Chelsea continua a guardare alla Premier League per rinforzarsi.