IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giroud pronto a sbarcare a Milano: il programma del francese

PARIS, FRANCE - JULY 03:  Olivier Giroud of France celebrates his team's 5-2 win after the UEFA EURO 2016 quarter final match between France and Iceland at Stade de France on July 3, 2016 in Paris, France.  (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Ancora poche ore e i tifosi rossoneri potranno accogliere il nuovo attaccante, dato che Giroud dovrebbe a breve sbarcare a Milano.

Redazione Il Milanista

È ormai quasi tutto fatto per l'arrivo a Milano di Oliver Giroud. Stefano Pioli potrà abbracciare a breve il suo nuovo attaccante, sicuramente un rinforzo di altissimo livello per un reparto che può già contare sulla super star Zlatan Ibrahimovic.

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan

Il programma

L'attaccante campione del mondo con la Francia nel 2018 dovrebbe sbarcare a Milano giovedì sera, per poi venerdì svolgere le consuete visite mediche di rito prima di recarsi a Casa Milan per apporre le firme sui contratti. Inoltre il centravanti dovrebbe anche fare visita al centro sportivo di Milanello, per salutare il suo nuovo allenatore e i suoi nuovi compagni di squadra. Per vedere Giroud allenarsi con la squadra bisognerà ancora attendere, dato che il calciatore è ancora in vacanza post Europei. Il francese infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dovrebbe aggregarsi al gruppo solo dal 26 luglio. 

Una trattativa molto lunga, con il Milan che alla fine ha dovuto cedere alle richieste del Chelsea. I rossoneri avevano da tempo l'accordo con l'attaccante per un contratto biennale da 3,5 milioni a stagione, ma contavano di poterlo acquistare a parametro zero. Così invece non è stato, dato che il Chelsea ha utilizzato l'opzione di rinnovo automatico del suo contratto e non ha accettato di far partire gratis il centravanti. Alla fine il Milan dovrebbe pagare ai campioni d'Europa un milione di euro di parte fissa più un altro milione di eventuali bonus, legati alle presenze del francese e alla qualificazione dei rossoneri alla prossima Champions League.

Non solo vice Ibra, dato che Giroud permetterà a Stefano Pioli di attuare anche alcune varianti tattiche. Lo stesso allenatore rossonero nel corso della prima conferenza della stagione ha detto come il Milan potrebbe cambiare spesso assetto tattico nella prossima stagione. Il modulo di riferimento sarà sempre il 4-2-3-1, ma con Giroud in campo si potrebbe pensare anche ad un 4-3-1-2 con il francese in coppia con Ibrahimovic.