IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il futuro di Belotti è un dilemma: il Torino ci spera, il Milan attende

Il futuro di Belotti è un dilemma: il Torino ci spera, il Milan attende

Non ci sono novità sul futuro di Andrea Belotti, che discuterà nelle prossime ore il suo rinnovo con il Torino.

Redazione Il Milanista

Continua a tenere banco in casa Torino la situazione legata al rinnovo di Andrea Belotti. Il Gallo, campione d'Europa e pertanto ancora in vacanza, non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza il prossimo giugno con i granata. Urbano Cairo ha fatto una proposta importante al suo capitano, ma Belotti non ha ancora dato una risposta e la situazione inizia a non piacere. Infatti, sia il presidente che il nuovo tecnico Ivan Juric, non vedono di buon grado questo comportamento di Belotti e sono indispettiti. Il Milan nel frattempo continua ad osservare interessata la situazione, e qualora si dovesse arrivare ad una rottura allora la dirigenza del Diavolo non si farebbe scappare l'occasione. Inoltre, Belotti resta sempre un obiettivo di Maldini e Massara in vista della prossima stagione, quando appunto dovrebbe andare in scadenza.

 Andrea Belotti

Le parole di Juric

Proprio il nuovo tecnico del Toro ha parlato della situazione di Belotti, come riportato da La Gazzetta dello Sport. L'allenatore ha confermato di voler puntare sul Gallo, ma in cambio chiede voglia e soprattutto chiarezza. Queste le sue parole: ""Percepisco una situazione di poca chiarezza che non mi piace. Da parte della società Belotti ha ricevuto una proposta per rinnovare il contratto che la reputo enorme da un punto di vista economico, visto pure il momento storico: le cifre a lui offerte non le prendono i calciatori dell’Atalanta da 25 gol all’anno. E nemmeno Immobile. Capisco che in Andrea possano esserci ancora un po’ di scorie dopo gli ultimi due anni deludenti. Ma io parto da zero e dico: due anni fa Belotti era un top player assoluto, negli ultimi due anni non lo è stato. Anzi, nell’ultimo campionato non credo abbia giocato una buona stagione.

Però se Belotti si mette a lavorare come si deve, sono convinto che riavremo un grande centravanti. Ma deve riacquistare la scintilla vera, che forse in questi anni ha perso. Gli chiederò chiarezza subito: voglio gente che abbia una sola idea in testa. Noi siamo il Toro, dobbiamo cambiare la storia degli ultimi anni e per farlo voglio uomini disposti a dare tutto. Piuttosto che aspettare, preferisco cambiare. Se lui non sarà convinto, non lo aspetto: non aspetto né lui né nessun altro. Chi ha dubbi può andare via. Non c’è più tempo, non posso aspettare il 25 agosto: ci sono da cambiare mentalità, lavoro, percezioni. Ora serve chiarezza".