IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europei 2021, Cancelo positivo al Covid: convocato Dalot

Diogo Dalot del Milan fronteggia Amad Diallo del Manchester United

Una nuova positività al Covid-19 in questi Europei 2021. Il Portogallo ha convocato Diogo Dalot al posto di Cancelo

Redazione Il Milanista

Una notizia legata alla positività al Covid-19. Un nuovo giocatore si è fermato e un'altro è stato convocato in fretta e furia. Stiamo parlando di Diogo Dalot del Milan che è stato chiamato al posto di Joao Cancelo, vecchia conoscenza della Serie A, risultato positivo agli ultimi tamponi. La federazione portoghese ha emesso subito un comunicato ufficiale sulla situazione.

Il comunicato della federazione portoghese

 Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Le autorità sanitarie ungheresi sono state immediatamente informate e il giocatore è stato posto in isolamento. Il risultato del test effettuato dall'USP è stato confermato da un test RT-PCR effettuato su João Cancelo anche sabato e il cui risultato è stato reso noto domenica mattina. In conformità con il protocollo covid-19 definito dalla UEFA prima delle partite di EURO 2020, sabato tutti i giocatori e i membri dell'entourage sono stati sottoposti ai test RT-PCR. I risultati, ad eccezione di João Cancelo, sono stati negativi. Le autorità sanitarie ungheresi sono venute a conoscenza del rispetto delle procedure di protezione, pienamente rispettate secondo il protocollo UEFA, in un gruppo che ha anche un alto tasso di copertura vaccinale e hanno autorizzato la Nazionale a rispettare il piano stipulato per il Campionato Europeo senza alcuna i cambiamenti.

Il punto sul mercato del Milan e Dalot

 Rafael Leao e Diogo Dalot festeggiano dopo il gol realizzato dal terzino portoghese contro il Verona

Dalot quindi prenderà parte agli Europei 2021, un ulteriore vetrina per lui dopo la stagione in Italia al Milan. Il giocatore inoltre resta al centro delle indiscrezioni di mercato. Divido proprio trai rossoneri, che vorrebbero averlo di nuovo a Milanello, e il Manchester United proprietario del cartellino del calciatore. Maldini e Massara torneranno sicuramente alla carica una volta sistemate le situazione legate a Fikayo Tomori e Olivier Giroud, senza dimenticare la questione Sandro Tonali, altro nome sempre in primo piano per il mercato del club meneghino.