IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dalla Spagna: occasione Milan, il Real Madrid ha messo Isco sul mercato

Isco Real Madrid

Arrivano nuove notizie di mercato sul trequartista spagnolo che piace da tempo al Milan. Ecco gli ultimi aggiornamenti dalla Spagna

Redazione Il Milanista

Il sogno dei rossoneri potrebbe finalmente coronarsi: dopo tanti tentativi Isco potrebbe finalmente sbarcare a Milano. Il Diavolo avevano tentato di intavolare una trattativa per il numero 22 madrileno nel 2014, poi nell'estate 2017 e infine nel mercato invernale 2019. Che sia il 2021 l'anno buono per vederlo in maglia rossonera? E' stato il primo colpo della prima era Ancelotti e il ritorno a Madrid del tecnico italiano potrebbe segnare la sua cessione dopo quasi dieci anni in blancos. Non è più un titolare della squadra il trequartista, non lo era nelle passate stagioni con Zidane non lo sarà con Ancelotti e molto probabilmente partirà durante il mercato estivo e il Diavolo è alla ricerca di un calciatore proprio in quella zona del campo.

La parabola di Isco a Madrid

 Isco Real Madrid

Il fantasista potrebbe cogliere al volo l'opportunità che il Milan sarebbe pronto ad offrire. D'altronde Isco è un giocatore che, sulla carta, può fare le fortune dei rossoneri in Serie A ed in Champions League. Lo spagnolo non è soltanto in grado di muoversi da trequartista, bensì potrebbe anche svariare su tutto il fronte d'attacco, contribuendo con la sua enorme duttilità ai piani tattici di  Stefano Pioli. Pagato dal Real Madrid 30 milioni di euro, il suo cartellino è arrivato a toccare anche i 100 milioni di euro di valore prima dell'involuzione in campo; ad oggi, il suo valore si è abbassato e di molto.

Isco è sul mercato

 Isco

Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, il Real Madrid avrebbe ufficialmente messo il calciatore sul mercato. Il trequartista è reduce da due stagione sottotono con Zidane in panchina e inoltre il suo contratto è in scadenza nel 2022. Situazioni che hanno spinto i blancos a questa mossa, senza dimenticare il fatto che anche gli spagnoli hanno bisogno di fare cassa. Costo del cartellino? Tra i 20 e i 25 milioni di euro.