IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport | Milan: ‘L’ora di Florenzi sente aria di Derby’

Alessandro Florenzi in Milan-Cagliari

Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, riporta la possibilità di vedere in campo Florenzi titolare alla ripartenza del campionato

Redazione Il Milanista

Alessandro Florenzi in campo dal primo minuto contro la Lazio? E' una possibilità e Stefano Pioli ci starebbe pensando. Lo riporta il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, che fa il punto sull'esterno rossonero in vista della ripartenza del campionato. Il Diavolo tornerà in campo, come la maggior parte delle squadre della Serie A, il prossimo 12 settembre e affronterà la Lazio di Maurizio Sarri. L'allenatore del club meneghino ha diversi dubbi di formazione, Giroud è positivo al Covid, mentre Ibrahmovic potrebbe finalmente tornare in campo, ma non è ovviamente al meglio della condizione. Non c'è però soltanto l'attacco nei pensieri di Pioli.

Florenzi, torna titolare contro la Lazio?

 Florenzi con la maglia della Nazionale.

Alexis Saelemaekers, infatti, sarà l'ultimo a tornare a Milanello dalla pausa nazionali. Un problema in più e un fatto su cui riflettere. Florenzi è andato in tribuna nell'ultima gara disputata dall'Italia, il pareggio con la Svizzera. E potrebbe essere scelto per giocare dal primo minuto a San Siro contro i biancocelesti, un avversario che l'esterno conosce molto bene. E' aria di derby, per il calciatore romano che in carriera ha studiato anche da bandiera della Roma, prima di essere messo in discussione e poi andare a giocare in prestito nelle ultime due stagioni.

Il jolly di Stefano Pioli

 Alessandro Florenzi Nazionale

Non gioca dal primo minuto in Serie A da due anni e l'ultima partita contro la Lazio l'ha fatta da spettatore, in panchina per volere di Fonseca. Pioli potrebbe farlo giocare a destra, ma non al posto di Calabria, più avanti, come accaduto contro Sampdoria e Cagliari: le prime due giornate della nuova stagione. Nove minuti con i blucerchiati, ventidue con i rossoblù. Il tecnico del club potrebbe affidarsi proprio a lui, è un jolly Florenzi capace di giocare a tutta fascia e potrebbe anche essere l'ala destra della squadra rossonera se il Diavolo dovesse cambiare modulo, il 4-4-2 che vedrebbe contemporaneamente in campo sia Ibrahimovic che Olivier Giroud. Pioli ci pensa.