IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport | Milan, ‘Bakayoko starà fuori venti giorni’

Tiemoué Bakayoko

Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, ha fatto il punto della situazione sull'infortunio del centrocampista rossonero

Redazione Il Milanista

Pochissimi minuti in campo, al suo ritorno a San Siro. Tiemoue Bakayoko ha dovuto sventolare subito bandiera bianca contro la Lazio. Uno stop lungo secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina. Ne avrà almeno per 20 giorni il mediano, fuori fino alla prossimo sosta di ottobre. Una dozzina di minuti contro la squadra di Maurizio Sarri, giusto il tempo di rimediare un cartellino giallo, per un brutto fallo ai danni di Francesco Acerbi (e forse l'ammonizione è una sanzione anche troppo leggera, vista la dinamica dell'intervento). Ma non solo perché i tifosi biancocelesti lo hanno accolto con cori razzisti e insulti.

L'esposto alla Procura e i fatti del passato

 Sarri espulso durante Milan-Lazio

Il Milan ha fatto sapere di aver fatto un esposto alla procura federale. Tutto nasce da una gara di Coppa Italia, alla prima avventura di Bakayoko in rossonero, con il centrocampista e Franck Kessie, che dopo la vittoria della gara di andata con i biancocelesti hanno festeggiato usando la maglia proprio di Acerbi come trofeo. Un fatto che non è mai andato giù ai tifosi della Lazio, ma questo non giustifica e non giustificherà mai i cori indegni per l'ex Chelsea.

Tante assenze per Pioli

 Il Milan festeggia con Stefano Pioli

Adesso però Stefano Pioli dovrà fare a meno di lui. Non si potrà affidare la staffetta con Franck Kessie, come accaduto a San Siro e anche le condizioni di Rade Krunic sono da valutare. Il tecnico rossonero chiederà gli straordinari a Sandro Tonali, aumentando il minutaggio di partita in partita sia all'ivoriano, che a Ismael Bennacer. All'occorrenza però potrebbe anche essere dirottato in mezzo al campo uno tra Calabria e Florenzi. Assenze importanti, sia per la gara con Liverpool perché si aggiungono a quelle di Castillejo, Conti e Pellegri che non sono in liste Uefa, oltre a Juior Messias ancora in ritardo di condizione. Sia per la Juventus in campionato.