IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Adli sempre più vicino al Milan, Simone: “Per movenze assomiglia a Pirlo”

Yacine Adli

Quello di Yacine Adli è sicuramente il nome più in orbita Milan di queste ultime ore, dato che l'accordo è sempre più vicino.

Redazione Il Milanista

Il mercato del Milan continua a muoversi incessantemente, e negli ultimi due giorni Maldini e Massara si sono focalizzati principalmente su due profili. Il primo è quello di Alessandro Florenzi, potrebbe essere lui il vice Calabria la prossima stagione. Giocatore duttile ed esperto, farebbe al caso di Pioli, ma il problema è che la Roma non apre al prestito con dirito di riscatto e vuole l'obbligo. Una trattativa che comunque procede ed è in evoluzione. Il secondo osservato speciale di questi ultimi giorni è Yacine Adli del Bordeaux, centrocampista francese classe 2000.

 Florenzi con la maglia d'allenamento della Nazionale

Le parole di Marco Simone

Di Adli ha parlato Marco Simone, ex giocatore del Milan e allenatore del Châteauroux nella terza serie nel Championnat National. Queste le sue dichiarazioni: "È un giocatore moderno, box to box. Parte da dietro e lo trovi in attacco: ha ottime qualità offensive, gli appartengono i colpi del trequartista. Ha lo spunto, l’ultimo passaggio, sa essere presente in area. Per le qualità che ha dico che può adattarsi a tutti i ruoli del centrocampo e giocare sempre ad alto livello. Ha la stessa capacità di costruzione di Tonali e Bennacer, ma maggiore proiezione offensiva. Può migliorare nel fisico magari, ma ha già una buonissima struttura. Si vede anche nei contrasti: non ha mai paura di lanciarsi. Un segnale di grande personalità. Non si assomiglia a Rabiot, per movenze quando gioca basso e per il tocco di palla posso dire Pirlo. Davanti è più incisivo di Rabiot, così come nell’uno contro uno. Lo consiglio assolutamente al Milan. È un giocatore completo, bravissimo nelle due fasi. Costruisce, recupera, fa tutto con coraggio. Ha qualità tecniche notevoli, tiro, dribbling. Se è già pronto per il Milan non lo so, ma certamente è un talento di grande prospettiva".

La trattativa quindi procede spedita, c'è un principio di accordo e Paolo Maldini potrebbe anche chiduere subito l'operazione.