Questa sera il Bayern Monaco si giocherà l’accesso ai quarti di finale di Champions League contro la Lazio, il dirigente dei bavaresi Karl-Heinze Rumenigge ha concesso una lunga ed interessante intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Il gioiellino del Bologna è seguito da diverso tempo anche dalla dirigenza meneghina che sarebbe pronta ad acquistarlo.
Clausola ri-acquisto Zirkzee?: “Abbiamo appena preso un nuovo Sportvorstand (più di un d.s., ndr ) Max Eberl. Non mi voglio immischiare nel suo lavoro, deve dimostrare di avere le grandi qualità che io credo abbia. Non voglio condizionarlo. Non so se la clausola viene attivata o no, fa parte del mercato che si farà in estate”.
Zirkzee a Bologna è la rivelazione in A. Siete più orgogliosi per averlo scoperto o dispiaciuti per non averlo tenuto?
“Ricordo l’ultimo mio anno come a.d., lui ha giocato bene e quando Flick lo ha messo in campo ha sempre segnato gol pesanti, non il quarto o il quinto della partita. Ci ha fatto vincere match importanti: sono contento per lui che stia facendo bene, lo merita, l’ho sempre visto giocare bene da noi. La sua sfortuna era avere davanti uno come Lewandowski”.