Youth League, Milan-PSG 3-2: grande vittoria della Primavera di Abate

Youth League, Milan-PSG 3-2: grande vittoria della Primavera di Abate

In attesa della Champions, il Milan Primavera ha battuto per 3-2 il PSG nel match casalingo di Youth League: a segno Nsiala, Camarda e Sia

In attesa della Champions League, oggi la Primavera è scesa in campo in Youth League contro il PSG. I ragazzi di Abate hanno ottenuto una grande vittoria per 3-2 contro i francesi. Per i rossoneri sono andati a segno Nsiala, Camarda e Sia. Riviviamo insieme la splendida vittoria del Milan grazie alla cronaca del sito ufficiale del Milan.

La sintesi della partita

Il primo tempo: “Dopo uno spunto al 5′ di Sangaré, il Milan – affamato e cinico – nel giro di nemmeno 120 secondi esagera. All’8′ Nsiala segna il vantaggio incornando di testa sugli sviluppi dell’angolo di Bonomi. Al 10′ Camarda sigla il raddoppio, anzi il capolavoro grazie a una rovesciata favolosa all’angolino su cross di Scotti. Applausi. Doppio colpo micidiale, ma i ragazzi non si accontentano e impegnano più volte il portiere: al 12′ para il destro di Sala, al 13′ smanaccia la botta dal limite di Bakoune, al 27′ salva il tocco ravvicinato di Sala innescato dallo scambio Traorè-Bonomi e al 31′ blocca il mancino ancora di Sala. Al 33′ Bakoune mette in mezzo per Traoré che svetta ma spreca. Si vede il Paris Saint-Germain, al 41′ l’intervento di Bakoune a disinnescare Bensoula sembra un timido segnale di risveglio, invece in pieno recupero (47′) Nhaga accorcia le distanze, raccogliendo il suggerimento di Zague e gonfiando la rete in scivolata sottomisura. Si va al riposo: 2-1”.

Il secondo tempo: “L’inciampo quasi al gong del primo tempo consiglia maggiore attenzione e anche prudenza in avvio di ripresa. In generale la gara si concede delle pause. A parte qualche (nostra) eccezione: al 51′ campanile di Bakoune per il colpo di testa debole di Bonomi, al 55′ Jiménez calcia impreciso, al 63′ Bonomi non inquadra la porta dopo un recupero alto. I francesi hanno il merito di rimanere sempre a galla, dando battaglia pur non creando quasi nessun pericolo, e al 66′ vengono premiati pescando il pareggio dal cilindro: traversone di Mbaye e tap-in in mischia di Adonis da pochi passi. Una beffa che rischia di abbattere le speranze, si spengono le occasioni ma il Diavolo non muore mai. In un finale acceso, nervoso e spezzettato, allo scadere (94′) ecco la zampata di Sia il quale in area piccola devia di testa il tiro di Malaspina. Triplice fischio: 3-2”. (acmilan.com)

x