Il Barcellona, dopo l’esonero di Ronald Koeman, ripartirà da Xavi. L’ex centrocampista infatti sarebbe pronto a firmare il suo nuovo contratto il con il club catalano. Infatti i blaugrana avrebbero pagato la clausola da 5 milioni di euro al club qatariota Al-Sadd. Annunciarlo è il club con una nota pubblicata sui propri canali social: “La dirigenza dell’Al Sadd ha acconsentito al trasferimento di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto. Abbiamo concordato una cooperazione con il Barcellona in futuro. Xavi è una parte importante della storia dell’Al-Sadd e gli auguriamo il meglio“.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/AlsaddSC/status/1456574716911788035″]
Ma il Barcellona, secondo alcune fonti iberiche, al momento non vorrebbe pagare i 5 milioni previsti per far rescindere il contratto a Xavi con i qatarioti. Altre fonti, invece, riportano che addirittura lo stesso Xavi sarebbe pronto a contribuire a versare una parte, circa il 50%, per liberarsi del contratto che lo lega al Al-Sadd.
Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo Xavi poi riprenderebbe i soldi versati tramite alcuni contratti firmati come ambasciatore del calcio qatariota.
[fncvideo id=344055 autoplay=true]