VERSO L'ATLETICO | Pioli a tutto Diaz: arginare il Cholismo e fare punti

VERSO L’ATLETICO | Pioli a tutto Diaz: arginare il Cholismo e fare punti

Diaz e Pioli
Milan-Atletico Madrid va in scena questa sera a San Siro. Il fischio d'inizio della partita è in programma alle ore 21.00. Il focus.

Il Milan sfida l’Atletico Madrid nella 2ª giornata del Gruppo B di Champions League. Questa sera, dopo ormai 8 anni, il pubblico rossonero torna a respirare l’aria della massima competizione Europea in quel di San Siro.

CONFRONTI, FRA OGGI E IERI – I rossoneri hanno perso la gara d’esordio contro il Liverpool per 3-2, mentre i Colchoneros hanno un punto in classifica, avendo pareggiato al debutto contro il Porto. Le due squadre si sono affrontate soltanto 2 volte nelle Coppe europee nella loro storia: i due precedenti risalgono agli ottavi di finale della Champions League 2013/14, quando i rossoneri persero entrambi i confronti e furono eliminati dalla competizione.

Kakà, leggenda del Milan
Kakà, leggenda del Milan. Lui l’ultimo marcatore rossonero nella sfida agli ottavi contro l’Atletico Madrid.

LE MOSSE DI PIOLI PER ARGINARE IL CHOLISMO – L’impegno è complicato, perché gli spagnoli dell’Atletico Madrid arrivano da favoriti e con una rosa di grande qualità: “C’è grande entusiasmo e voglia di giocare questa partita. Prenderemo energie dai nostri tifosi. Sarà una gara difficile nella quale vogliamo dimostrare i nostri miglioramenti”, ha spiegato il tecnico Stefano Pioli. Pioli non recupera Ibrahimovic, così Messias, Krunic e Bakayoko, mentre ritornano Kjaer e Florenzi ma non dall’inizio. E’ possibile che siano Tomori e Romagnoli ad essere titolari davanti a Maignan, mentre a centrocampo dovrebbero giocare sia Kessie che Bennacer, con Rebic in attacco, preferito a Giroud.

Brahim Diaz

DAVANTI IL MILAN SI GIOCA TUTTO – Reparto chiave di questo Milan targato Stefano Pioli è sicuramente la trequarti, dove quest’anno si è trovato un Brahim Diaz in più ed in formissima. “Non abbiamo mai avuti dubbi sulle sue qualità, lo abbiamo voluto fortemente. Rispetto a Calhanoglu, Brahim è un vero trequartista. Mi piace molto come attacca bene l’area avversaria e la profondità, oltre a dare una grande mano anche in fase difensiva”, ha spiegato Stefano Pioli.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Rebic.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Giménez, Hermoso; Correa, De Paul, M. Llorente, Carrasco; Griezmann, L. Suárez.

x