Ieri la squadra di Pioli è tornata a vincere, battendo 1-0 il Verona a San Siro, grazie a un gol di Rafa Leao. I rossoneri sono saliti così a quota 12 in classifica. Nella formazione iniziale contro i gialloblù il tecnico si è affidato ad alcuni giocatori che avevano avuto meno spazio.
Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo tema. I dettagli: “Il Milan si era affacciato alla 5ª giornata di Serie A con qualche assenza pesante che poteva farsi notare. Sportiello, Florenzi e Musah – titolari per la prima volta in campionato in questa stagione – hanno risposto alla grande alla chiamata di Mister Pioli. Coinvolti, decisi e tonici. I tanti impegni ravvicinati del calendario rossonero costringono a diversi cambi di partita in partita, e avere una rosa lunga e affidabile è un fattore importante per gestire le energie senza perdere in qualità.
A San Siro contro i veronesi, la stanchezza dovuta al match infrasettimanale di Champions League si è fatta sentire ad inizio ripresa, ma i rossoneri sono stati bravi a far sfogare i gialloblù e poi riprendere in mano la gara, grazie anche alle energie portate dai cambi. Da Okafor – 2 dribbling riusciti in poco più di 15 minuti, preziosi per far rifiatare la squadra – all’esordio assoluto di Bartesaghi, passando per Jović e Pobega, il tecnico rossonero può effettuare tante scelte di valore”.