news milan

Udinese-Milan, le statistiche sulle due squadre verso il match

Udinese-Milan, le statistiche sulle due squadre verso il match - immagine 1
Stasera al Bluenergy Stadium il Milan affronterà l'Udinese, nel match che aprirà la 32esima giornata di Serie A. Le statistiche sulle squadre
Lorenzo Focolari Redattore 

Questa sera al Bluenergy Stadium il Milanaffronterà l'Udinese, nel match che aprirà la 32esima giornata di Serie A. In attesa della gara, andiamo a vedere le statistiche più interessanti sulle due squadre, grazie ai dati Opta.

Udinese-Milan, le statistiche sulle squadre

—  

Dopo un'imbattibilità di sei partite (4V, 2N), l'Udinese ha perso le ultime tre gare di campionato; i friulani potrebbero subire quattro sconfitte di fila in un singolo torneo di Serie A per la prima volta dalle ultime quattro sfide della stagione 2022/23, con Andrea Sottil in panchina.

Il Milan ha subito esattamente due gol in ognuna delle ultime quattro trasferte di campionato (1V, 3N); soltanto in altre cinque occasioni i rossoneri hanno incassato almeno due reti per cinque match esterni consecutivi nel torneo: l'ultima, tra agosto e ottobre 2013, con Massimiliano Allegri come allenatore.

Il Milan ha subito otto gol nei primi 10 minuti di gioco in questo campionato, comprese le due reti incassate nell'ultimo turno contro la Fiorentina. L'ultima volta in cui i rossoneri hanno concesso più gol in questo intervallo temporale in una singola stagione di Serie A risale al 1948/49 (12).

Da inizio 2025, con l'arrivo di Sergio Conceicao in panchina, nessuna squadra è andata in svantaggio più volte del Milan in questo campionato: 10, al pari di Empoli, Parma e Monza. Però, nel periodo, solo il Bologna ha guadagnato più punti (16) una volta sotto nel punteggio rispetto ai rossoneri (13).

In questa Serie A, solo Inter (130) e Atalanta (121) vantano più cross su azione riusciti rispetto all'Udinese (110, come il Bologna); quella bianconera è la terza squadra ad aver segnato più gol di testa (nove) nel torneo, anche in questo caso dietro al Biscione (13) e alla Dea (11). Invece, il Milan ha incassato solo tre reti con questo fondamentale nel torneo in corso, più solo dei friulani (uno) e del Napoli (0). Nel frattempo news clamorosa: via Maignan, al suo posto...