
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Questa sera alle 20:45 il Milanaffronterà l'Udinese al Bluenergy Stadium, nel match valido per la 32esima giornata di Serie A. In attesa del fischio d'inizio di Udine, andiamo a vedere i numeri sui precedenti della sfida, grazie ai dati Opta.
Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, l'Udinese ha subito due sconfitte nelle ultime partite di Serie A contro il Milan, con un punteggio complessivo di 2-4. I friulani potrebbero incorrere in tre sconfitte consecutive contro i rossoneri nel massimo campionato per la prima volta dal periodo gennaio-dicembre 2008, quando Pasquale Marino era l'allenatore dell'Udinese e Carlo Ancelotti guidava il Milan.
Il Milan diventerà la quarta squadra contro cui l'Udinese avrà disputato almeno 100 partite in Serie A (attualmente sono 99), dopo Juventus (101), Roma (102) e Inter (104). Inoltre, i rossoneri sono la squadra contro cui i friulani hanno pareggiato più volte nel torneo, ben 36 (il bilancio è di 19 vittorie e 44 pareggi), anche se l'ultimo pareggio risale a febbraio 2022 (1-1, con gol di Rafael Leao per il Milan e Destiny Udogie per l'Udinese).
Negli ultimi 16 incontri in trasferta contro l'Udinese, il Milan ha perso la metà delle partite, ovvero otto (con cinque vittorie e tre pareggi), un numero superiore rispetto ai tre ko subiti in tutte le precedenti 33 gare esterne contro i friulani (12 vittorie e 16 pareggi). Da maggio 2009, solo contro l'Inter (nove) e la Juventus (dieci) i rossoneri hanno perso più partite in trasferta nella competizione. Nel frattempo news clamorosa: via Maignan, al suo posto...
© RIPRODUZIONE RISERVATA