Vai nel canale Telegram del Milanista >
Continuano a non esserci aggiornamenti positivi per la realizzazione di un nuovo stadio di Milano. Sta per scadere il bando pubblico, con il Milan e l’Inter che vogliono avviare le trattative con il Comune per cercare di trovare un accordo entro l’estate.
Tuttavia RedBird e Oaktree stanno iniziando a rivedere i tanto temuti fantasmi del passato. Ci sono infatti vari problemi che intralciano la strada alle due società meneghine.
Il primo riguarda la clausola di risoluzione che entrambi i club vogliono inserire se entro una data non dovessero arrivare i permessi per la realizzazione del nuovo impianto e per la demolizione del vecchio.
Il secondo riguarda la demolizione dell’attuale San Siro. I costi spettano al Comune, che invece metterà a disposizione dei fondi solo per la bonifica dell’ambiente. Il terzo infine riguarda l’indagine dell’Agenzia delle Entrate sui costi della trattativa e sulla scoperta del comitato “Sì Meazza”, che denuncia il Comune di aver vincolato lo stadio ai due club già da tempo.
A tal proposito l’edizione odierna di Tuttosport titola: “San Siro vincolato già da gennaio?”. Tuttavia da Palazzo Marino fanno sapere che lo sarà soltanto a partire da novembre 2025. Ecco le ultime sulla formazione rossonera <<<