L’edizione odierna di Tuttosport è tornata sul tema stadio e in particolare sul futuro di San Siro. Titola così questa mattina il giornale: “Sala convoca Milan e Inter: San Siro, dentro o fuori”. Si fa riferimento ovviamente alle parole del sindaco di Milan, Giuseppe Sala, che nei prossimi giorni ha in programma un incontro con i due club.
Questo vertice è essenziale per approfondire il discorso riguardante la ristrutturazione di San Siro, presentato mercoledì. Il numero uno della città di Milano si era già espresso in merito: “Convocherò prestissimo i club, ci incontreremo senz’altro la prossima settimana. Ci stiamo sentendo e i rapporti sono molto buoni. A questo punto sta alle società manifestare interesse o perlomeno studiare il dossier San Siro essendoci un vincolo che è quello se i lavori si possono fare senza chiudere lo stadio. Capisco anch’io che se non è così per loro è molto difficile ma se invece si possono fare può diventare più attraente anche per loro l’ipotesi“.
Sala ha anche dichiarato: “Manderò una lettera al Milan, e per conoscenza all’Inter, come è stato fatto dopo la commissione comunale in cui è stata illustrata la proposta di ristrutturazione di San Siro. Era un atto dovuto perché a questo punto il Milan ha fatto un atto ufficiale, o perlomeno il Comune di San Donato l’ha fatto“.