Nel giro di poche settimane i tifosi del Milan hanno visto andar via prima Maldini e Massara poi Tonali. Il club meneghino perde uno dei giocatori più importanti della formazione rossonera, tifoso del Milan e tra i fautori dello scudetto. Proprio di questa cessione ha parlato Riccardo Trevisani ai microfoni di TMW Radio.
Sull’addio di Tonali al Milan: “Dal punto di vista economico l’operazione ci sta, ma se riduciamo tutto a questo poi è difficile chiedere alla gente di riempire gli stadi. Ora speriamo che questo porti ad ulteriori investimenti. Se dovesse prendere due centrocampisti al posto di Tonali, forti, non ti sei indebolito dal punto di vista strutturale. Se lo cedi vuol dire che sono più importanti i soldi anche del giocatore bandiera che avevi”.
Sulla disparità tra la Serie A e gli altri campionati: “È un dispiacere che vada via, ma soprattutto la Serie A che non si può difendere da altri campionati pieni di soldi. Devi avere idee per investire? Il Napoli lo ha dimostrato, il problema reale è che la stessa squadra che ci ha fatto vedere che la competenza vale, in un colpo solo ha mandato via Maldini, Massara, ha fatto arrabbiare Leao e ha venduto Tonali. Il Milan ha regalato tante delusioni. Magari poi arrivano Frattesi e Milinkovic, ma per ora i tifosi sono molto delusi“.