Tonali dal Milan al Newcastle. E’ il turno di Riccardo Trevisani, opinionista e telecronista Mediaset che ha provato a tracciare i pro e i contro della trattativa in un intervento a TMW Radio.
Riccardo Trevisani sull’addio di Sandro Tonali al Milan
“Dal punto di vista economico l’operazione ci sta, ma se riduciamo tutto a questo poi è difficile chiedere alla gente di riempire gli stadi. Ora speriamo che questo porti ad ulteriori investimenti. Se dovesse prendere due centrocampisti al posto di Tonali, forti, non ti sei indebolito dal punto di vista strutturale. Se lo cedi vuol dire che sono più importanti i soldi anche del giocatore bandiera che avevi. E’ un dispiacere che vada via, ma soprattutto la Serie A che non si può difendere da altri campionati pieni di soldi. Devi avere idee per investire? Il Napoli lo ha dimostrato, il problema reale è che la stessa squadra che ci ha fatto vedere che la competenza vale, in un colpo solo ha mandato via Maldini, Massara, ha fatto arrabbiare Leao e ha venduto Tonali: il Milan ha regalato tante delusioni. Magari poi arrivano Frattesi e Milinkovic, ma per ora i tifosi sono molto delusi”.
Rudi Garcia e il Napoli
“Penso che sia una buona scelta per il dopo-Spalletti, non è uno che stravolge le squadre che prende. Sfruttando il lavoro di chi c’era prima è un grande vantaggio e il Napoli potrà proseguire su quel livello. Non è un genio del calcio Garcia ma proseguirà sulla via di Spalletti”.