Riccardo Trevisani ha voluto fare il punto della situazione sul club rossonero. Il telecronista, in onda a Cronache di Spogliatoio per “Fontana di Trevi”, ha parlato di Stefano Pioli e della stagione in generale.
“Il Milan è secondo in campionato, sta facendo il suo percorso in Europa League ed è uscito in Champions League in un girone complicatissimo per un rigore inesistente dato al PSG. La vera delusione è la Coppa Italia, perché non puoi farti rimontare così e dimostrare per l’ennesimo anno di snobbare la competizione. Ci sono cose fatte bene e cose fatte male, non è tutto una mitragliata”.
Sul perché l’ambiente sia così negativo: “I risultati e le sconfitte vanno analizzati, il -16 dall’Inter è dato dal fatto che i nerazzurri stanno tenendo un cammino pazzesco che in proiezione va oltre i 100 punti. Il problema dei tifosi è il distacco dai cugini, oltre ai cinque derby persi. Ma questi non sono problemi reali, bensì di tifo. Oltretutto, per la Champions League si dovrebbe gridare allo scandalo per quel rigore, e invece ci si arrabbia con Pioli“.