Termina qui la gara di San Siro che ha visto trionfare i padroni di casa con il risultato di 3-0. Il Milan grazie al successo odierno mantiene stabilmente il secondo posto in classifica e si porta momentaneamente a +9 dalla Juventus che domani sera se la vedrà allo Stadium contro la viola. Ma ora scopriamo insieme i top e flop della formazione rossonera.
TOP E FLOP DELLA GIORNATA ODIERNA:
Tra i top non può mancare ovviamente il nome di Christian Pulisic. L’americano è il colpo di mercato d’eccellenza della dirigenza rossonera, che ha riportato il ragazzo a mettere in campo prestazioni da vero campione. Anche oggi Pulisic ha trovato la via del gol, nonostante non giocasse da esterno ma da trequartista. Lo score stagionale parla chiaro: 10 gol in campionato, conditi da 6 assist.
Un altro giocatore che merita senza alcun dubbio di entrare nella lista dei Top è Olivier Giroud. Nonostante le tante voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Milano in estate, il centravanti risponde presente e timbra il tabellino dei marcatori. Il conteggio stagionale non va di pari passo con la carta d’identità: 13 gol e 8 assist.
Il terzo giocatore è Rafael Leao. Il portoghese dopo alcuni mesi di difficoltà è tornato allo scoperto. Al 57′ Yacine Adli pesca in profondità il lusitano che senza alcuna difficoltà spedisce il pallone in mezzo le gambe di Falcone e trova la rete del 3-0. Il ragazzo sembrerebbe tornato sui vecchi livelli: tanta corsa, gol ed assist. Questo è il vero Leao.
Sarebbe ingiusto inserire un calciatore meneghino tra le fila dei flop dopo una prestazione collettiva che ha convinto notevolmente, per oggi, dunque, si passa.