Termina qui il derby della Madonnina tra il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi. Il tabellino di gara recita un sonoro 1-2 in favore dei cugini nerazzurri che grazie al successo odierno si sono laureati Campioni d’Italia. Vediamo di seguito qual è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan della partita.
TOP:
Come da diverse partite a questa parte è difficilissimo individuare un migliore in campo. La squadra dopo la clamorosa eliminazione in Europa League per mano della Roma continua a non avere una scossa ed anche oggi non è riuscita a mettere in campo ciò che dovrebbe. Il giocare leggermente più positivo è stato Fikayo Tomori, premiato principalmente per il gol che ha aperto le speranze di un possibile pareggio dei padroni di casa.
FLOP:
È da condannare tutta la squadra, a partire dalla preparazione effettuata da Stefano Pioli. La squadra non è mai riuscita ad impensierire la porta difesa da Sommer. Oggi ci si aspettava ben altro dopo la prestazione amara dell’Olimpico ma la squadra non ha risposto presente. Tra i flop va inserita l’intera formazione titolare, a partire dai leader del gruppo: a partire da Rafael Leao. Da un giocatore come il portoghese ci si aspetta sempre qualcosa in più.