IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tomori: “Io difensore totale? Direi di sì, cerco sempre di migliorare”

Tomori: “Io difensore totale? Direi di sì, cerco sempre di migliorare” - immagine 1
Il difensore è stato il protagonista del secondo episodio di "Gameplay", visibile sul canale YouTube ufficiale del Milan. Ecco le sue parole
Lorenzo Focolari Redattore 

Fikayo Tomoriè stato il protagonista del secondo episodio di "Gameplay", visibile sul canale YouTube ufficiale del Milan. Il difensore si è raccontato, analizzando vari aspetti del suo gioco e della sua carriera.

Se si sente un "difensore totale": "Direi di sì. Cerco di adattare il mio gioco in base agli avversari che affronto, che hanno punti di forze e caratteristiche differenti dalle mie. Faccio del mio meglio per aggiungere sempre qualcosa al mio gioco. Imparo da ciò che vedo, migliorando il più possibile. Cerco di diventare un difensore completo, ed è difficile nel calcio moderno perché ci sono così tanti aspetti nel difendere e così tanti elementi che possono cambiare in un secondo in una partita. Cerco di migliorare il più possibile in ogni partita, per essere la versione migliore di me stesso".

Sull'essere un regista arretrato: "Noi costruiamo molto dal basso, cerchiamo di giocare la palla dalla difesa spesso. Chiaramente non gioco la palla fino all'attacco, a parte qualche passaggio, ma l'idea è di mettere i giocatori con più tecnica in possesso del pallone, come Reijnders, Bennacer, Adli, Leao e Pulisic, i giocatori offensivi, cercando di dare la palla a loro il più spesso possibile. Questa è una cosa che come squadra cerchiamo tutti di fare, cerchiamo di creare spazi per gli altri e rendere la partita più semplice. Così possiamo costruire e mantenere il possesso per poi controllare di più la partita. Si vede che gioco sulla sinistra e faccio molti passaggi da qui, da questa zona dove costruiamo e dove a volte gli avversari tendono a non pressarci. L'idea è di dare una base solida alla squadra, da cui costruire ed essere affidabile con il pallone".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.