Pubblicità

Milan, ora tocca a Sportiello: Pioli può contare su un secondo affidabile

Lorenzo Beccarisi – 21 Settembre, 10:13

Visto l'infortunio di Maignan, nelle prossime partite il tecnico rossonero dovrà affidarsi al secondo portiere, arrivato in estate da Bergamo

Nella partita di Champions League contro il Newcastle, pareggiata 0-0 a San Siro, il Milan ha perso Mike Maignan. Al minuto 81 della sfida con gli inglesi, il francese ha accusato un problema muscolare ed è uscito. Al suo posto è entrato Marco Sportiello, che nei minuti finali ha fatto anche una parata importante su Longstaff.

Gli esami strumentali effettuati ieri hanno escluso lesioni e quindi Maignan dovrebbe saltare le partite con Verona e Cagliari e rientrare o con la Lazio o con il Borussia Dortmund. In queste due o tre partite quindi Sportiello difenderà i pali rossoneri.

Pioli potrà contare su un secondo affidabile, che con l’Atalanta ha dimostrato di essere un portiere di valore e che proprio nel finale con il Newcastle ha fatto vedere di essere pronto. Il portiere italiano insomma fornisce maggiori garanzie rispetto a quelle che dava Tatarusanu lo scorso anno.