Domani pomeriggio alle 18 il Milan scenderà in campo al Picco per affrontare lo Spezia, nella gara valida per la 35esima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono dare continuità ai risultati ottenuti in campionato, soprattutto dopo la pesante sconfitta riscontrata in Semifinale di Champions League contro l’Inter. In attesa del match, vediamo alcune curiosità sulla partita di domani.
Milan e Spezia non hanno mai pareggiato nei sei scontri fin qui disputati, con il dato fermo a quattro vittorie per i rossoneri e due per i liguri. All’andata il Diavolo ha trionfato per 2-1 e, vincendo domani, avrebbe l’opportunità di trionfare in entrambe le sfide stagionali per la prima volta in Serie A. Inoltre il Milan ha vinto le ultime quattro trasferte consecutive contro le squadre liguri. C’è da sottolineare che soltanto Napoli e Inter hanno segnato più gol del Milan (13) negli ultimi 15 minuti di gioco in questa stagione. Invece lo Spezia è la squadra che ne ha realizzati di meno (uno). I rossoneri sono anche quelli che hanno segnato più reti in contropiede (7).
Al Picco si sfideranno inoltre la squadra che ha vinto più duelli in questo campionato (Milan 53%) contro quella che ne ha vinti meno (Spezia 47%). Attenzione a Theo Hernandez che ha già segnato due gol contro le Spezia e in questa stagione è già andato a segno quattro volte. Inoltre il terzino è colui che ha realizzato più marcature (sette) dopo una progressione palla al piede. Il Milan è anche una delle due squadre a non aver perso alcun punto da situazioni di vantaggio in trasferta nel corso di questo campionato. Infine c’è da dire che il Milan è il club contro il quale Semplici ha perso più gare da allenatore (sei su sette), mentre Pioli non ha mai perso contro il tecnico spezzino (quattro vittorie e 3 pareggi).