Serafini: “Tare collante tra dirigenza e staff tecnico, al Milan resta solo…”

Serafini: “Tare collante tra dirigenza e staff tecnico, al Milan resta solo…”

Igli Tare, ds Milan
Luca Serafini ha commentato l’arrivo di Igli Tare al Milan come nuovo direttore sportivo. Ecco le sue dichiarazioni

Vai nel canale Telegram del Milanista >
Il giornalista Luca Serafini ha parlato sul sito di Filippo Galli, ex difensore rossonero, proprio del Milan.

Sull’arrivo di Tare: “Dopo aver rinunciato per 2 stagioni a un direttore sportivo acclarato e operativo, il Milan ha deciso di tornare a fruire di una figura così importante nell’assetto societario di un club di calcio. Il DS non è infatti solo l’uomo-mercato: sceglie l’allenatore, delinea con lui le strategie nell’allestimento della rosa, fa da collante tra la dirigenza e lo staff tecnico. Vive l’ufficio e lo spogliatoio”.

Cosa deve fare un buon ds: “E come mi hanno sempre detto i grandi DS e operatori, deve essere più bravo nelle cessioni che negli acquisti: sappiamo bene che un giocatore puoi azzeccarlo o sbagliarlo, a seconda di molteplici fattori come il carattere, l’ambientamento, l’integrità e altri orpelli essenziali per affermarsi. Qualche volta il fallimento di un giocatore dipende da lui stesso, non da chi lo ha scelto. Ciò che non devi sbagliare è la vendita”.

Resta solo chi vuole: “La parola d’ordine è di nuovo “profilo basso”. Poi, la cassa per il mercato. Bisognerà lavorare minuziosamente, chirurgicamente – appunto – nelle uscite, partendo dal presupposto che al Milan deve restare e deve avere l’ambizione di giocare, solo chi ci crede veramente“. Ecco il pensiero di Deco <<<

x