IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, lo Schalke rifiuta la prima offerta rossonera per Thiaw

Maldini, Massara e Gazidis

Il club tedesco avrebbe rifiutato l’offerta del Milan per l’acquisto del difensore Thiaw. Ecco tutte le cifre dell’operazione.

Redazione Il Milanista

Il Milanè da tempo alla ricerca di un difensore. Nelle ultime ore è emerso il nome di Malick Thiaw dello Schalke 04. Secondo quanto riferito dalla Bild, la dirigenza rossonera avrebbe già avanzato una prima offerta che si aggira intorno ai 6,5 milioni di euro. Tuttavia il club tedesco avrebbe rifiutato questa offerta, considerata troppo bassa. I tedeschi infatti sarebbero disposti a privarsi del giocatore a gennaio soltanto per una cifra superiore ai 10 milioni. Si attende dunque la risposta del Milan, che deve trovare necessariamente un difensore centrale per il girone di ritorno.

Proprio del centrale ha parlato Toni Lieto, giornalista della testata sportiva tedesca Kicker. L’esperto ha rilasciato un’intervista ai microfoni di MilanNews.it sull'interesse dei rossoneri per il giovane difensore: "L'interesse del Milan per Thiaw è concreto. Il giocatore ha un contratto con lo Schalke04 fino al 2024 firmato nel 2020, ma potrebbe partire anche subito con un'offerta congrua. Ieri Thiaw non era presente all'allenamento con la squadra per una 'gestione dei carichi di lavoro': non è una falsità, come è altrettanto vero che ci siano trattative in corso per lui".

Secondo il giornalista Thiaw è pronto per il passaggio in Serie A: "Secondo me è un giocatore che potrebbe non soffrire troppo il salto dalla ZweiteLiga (la Serie B tedesca) alla Serie A. L'eventuale chiusura in positivo della trattativa potrebbe essere un affare per entrambi i club. Il Milan si assicurerebbe un giocatore calmo, affidabile, soprattutto giovane e in crescita con ancora tanto potenziale da esprimere. Lo Schalke invece risolverebbe parte delle sue grandi difficoltà finanziari. Il club tedesco infatti ha già il sostituto: è Marius Lode, al quale si aggiunge il recupero dopo un lungo infortunio di Salif Sané. Poi, è chiaro: il Milan è un'opzione molto attraente per Thiaw, anche se adesso gioca comunque in un club prestigioso".

La trattativa potrebbe chiudersi con una fumata bianca, perché il club deve risanare i debiti: “Lo Schalke si trova in una situazione finanziaria molto difficile, con debiti per circa 200 milioni di euro. Certo, vorrebbero avere dieci milioni per il giocatore, ma d'altra parte va analizzato tutto”.