Scaroni: “Prima partita nel nuovo stadio nel 2028. Scelto San Donato per..”

Scaroni: “Prima partita nel nuovo stadio nel 2028. Scelto San Donato per..”

Paolo Scaroni ha dichiarato quando avverrà la prima partita del Milan nel nuovo stadio. Di seguito le sue parole

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky. Sul nuovo stadio: “Vogliamo fare lo stadio più bello del mondo. Sarà un impianto da 70 mila spettatori ed ecofriendly. Vogliamo portare valore ad un’area isolata e persa. Intorno a Milano ci sono tanti comuni che sono vicini al centro della città. Ci piace questa soluzione perché è la soluzione dei grandi club.  Ci piaceva la soluzione San Siro che era meno costosa perché avremmo diviso i costi, ma non ci avrebbe dato quel senso di identità che ci darà il nuovo stadio. Così abbiamo deciso di fare lo stadio da soli a San Donato. Sarà un investimento miliardario, ci sarà una parte di capitali propri, circa un terzo del valore della costruzione, e due terzi di denaro preso a prestito“.

Sulla prima partita nel nuovo impianto: “Nei nostri piani la prima partita sarà all’inizio della stagione 2028-2029. Quindi luglio-agosto 2028“.

Su San Donato: “Sul quel terreno avremo problemi di parcheggi e di collegamenti perché è una sorta di isola tra due strade e quindi serviranno dei ponti di collegamento con il resto della città. Faremo un’attività commerciale, quindi non un centro commerciale, ci saranno ristoranti e attività di entertainment. Sarà un luogo che vivrà tutto l’anno. Ci saranno partite e anche altri eventi, come dei concerti. Sarà un’area molto viva. Ci saranno ampi spazi verdi che diventeranno fruibili perché saranno collegati con il resto della zona intorno“.

x