Ieri sera la 26esima giornata di Serie A si è chiusa con la vittoria della Fiorentina contro la Lazio (che sarà il prossimo avversario del Milan). Dopo il match, Maurizio Sarri è intervenuto a Sky Sport. Sulla partita: “La squadra non ha reagito a un vantaggio immeritato e nemmeno al rigore sbagliato. Stesso discorso in occasione dello svantaggio, è stata piatta per tutta la partita a livello mentale. La squadra ha anche qualche attenuante: tre giocatori sono scesi in campo con sintomi influenzali, altri con un allenamento in un mese, altri tre giocatori avrebbero bisogno di tirare il fiato. Il rischio c’era ma stasera è stato un po’ troppo accentuato il calo. A questo punto mi viene il dubbio se abbiamo la struttura materiale e mentale per fare 3-4 competizioni”.
La lotta Champions: “Siamo in una posizione molto difficile, questo è abbastanza evidente. Il motivo per cui chiedo alla squadra di concentrarsi partita dopo partita è proprio questo anche se questo stillicidio di gare continuerà ancora per un po’. Speriamo di poter far tirare il fiato a qualcuno e di tornare in condizioni fisiche e mentali migliori”.
Problemi offensivi: “In questa stagione abbiamo fatto lunghi tratti con qualche problema offensivo abbastanza palese e ribaltare i risultati diventa una cosa un po’ più difficile. In questo momento facciamo un po’ più gol, ma stiamo perdendo un po’ di solidità, vediamo se è un discorso di molte energie spese o meno”.
Recuperi verso il Milan: “Non lo so, spero che Vecino e Zaccagni siano recuperati. Rovella e Patric non lo so, in questo momento non ci sono grandi previsioni”.
di Riccardo Formisano